Cerca
Close this search box.

America’s Cup, poco vento: niente regate tra Luna Rossa e New Zealand

americas cup

fonte foto: Twitter @AmericasCup

Calma piatta nel mare di Auckland in Nuova Zelanda, vento a soli 4 nodi e regate di Coppa America cancellate. Luna Rossa e Team New Zealand torneranno domani nel Golfo di Auraki per disputare la settima e ottava regata che rano in calendario per oggi.

Prima di prendere una decisione, gli organizzatori si sono presi tutto il tempo previsto dal regolamento in casi come questi, posticipando l’orario di partenza di minuto in minuto, nella speranza che il vento salisse dai 4-5 nodi di media ai 6,5 che è il minimo per poter dare il via alle regate. Ma non c’è stato nulla da fare, e alle 18 ora locale, le 6 in Italia, hanno deciso che per oggi poteva bastare.

Per lunedì le previsioni meteo sono positive, indicano infatti un possibile vento di 10-12 nodi proveniente da nord-est. Si riparte dal punteggio di 3-3 domani, alle 4 ora italiana.

Condividi

Altri articoli

Il valore di Andy

Andreas Brehme se ne è andato. Il campione tedesco è scomparso nei giorni scorsi all’età di 63 anni a causa di un malore cardiaco. Figura

Gigi Riva, l’eroe dei nostri padri

Chi oggi ha meno di sessant’anni non ha vissuto direttamente Gigi Riva. Averlo scoperto in seguito, grazie ai filmati di repertorio, non rende l’idea. Essere