ATP Masters 1000 Roma, nono trionfo per Rafael Nadal. Battuto Djokovic

rafael nadal atp roma

fonte foto: Twitter @ATP_Tour

RISULTATI TENNIS ATP MASTERS 1000 ROMA – Rafael Nadal si conferma re di Roma. Il tennista spagnolo, campione uscente degli Internazionali d’Italia, ha sconfitto in finale il serbo Novak Djokovic in tre set, con il punteggio di 6-0 4-6 6-1 in due ore e 25 minuti di gioco. Per il mariochino è il nono successo in carriera sulla terra rossa del Foro Italico.

Le dichiarazioni

Rafael NADAL: “È stata una settimana incredibile, mi ricordo ancora la mia prima vittoria qui nel 2005, e tanti anni dopo significa tanto tornare a casa con la coppa. Tutti sanno che questa è la città più bella del mondo e per me è sempre un onore giocare qui. Mi congratulo con Novak per la stagione e la carriera. E’ stata una partita bella e difficile, ti dico ‘in bocca al lupo’ per la prossima settimana a Parigi (riferendosi al Roland Garros, ndr). “

Novak DJOKOVIC: “Non voglio parlare di stanchezza – le parole di Djokovic – semplicemente Rafa oggi è stato troppo forte, mi congratulo con lui. Sono riuscito a fare un set e spero che la gente si sia divertita”

QUI IL RESOCONTO DI TUTTI I TORNEI STAGIONALI

Condividi

Altri articoli