Cerca
Close this search box.

ATP Masters 1000 Roma, nono trionfo per Rafael Nadal. Battuto Djokovic

rafael nadal atp roma

fonte foto: Twitter @ATP_Tour

RISULTATI TENNIS ATP MASTERS 1000 ROMA – Rafael Nadal si conferma re di Roma. Il tennista spagnolo, campione uscente degli Internazionali d’Italia, ha sconfitto in finale il serbo Novak Djokovic in tre set, con il punteggio di 6-0 4-6 6-1 in due ore e 25 minuti di gioco. Per il mariochino è il nono successo in carriera sulla terra rossa del Foro Italico.

Le dichiarazioni

Rafael NADAL: “È stata una settimana incredibile, mi ricordo ancora la mia prima vittoria qui nel 2005, e tanti anni dopo significa tanto tornare a casa con la coppa. Tutti sanno che questa è la città più bella del mondo e per me è sempre un onore giocare qui. Mi congratulo con Novak per la stagione e la carriera. E’ stata una partita bella e difficile, ti dico ‘in bocca al lupo’ per la prossima settimana a Parigi (riferendosi al Roland Garros, ndr). “

Novak DJOKOVIC: “Non voglio parlare di stanchezza – le parole di Djokovic – semplicemente Rafa oggi è stato troppo forte, mi congratulo con lui. Sono riuscito a fare un set e spero che la gente si sia divertita”

QUI IL RESOCONTO DI TUTTI I TORNEI STAGIONALI

Condividi

Altri articoli

Il valore di Andy

Andreas Brehme se ne è andato. Il campione tedesco è scomparso nei giorni scorsi all’età di 63 anni a causa di un malore cardiaco. Figura

Gigi Riva, l’eroe dei nostri padri

Chi oggi ha meno di sessant’anni non ha vissuto direttamente Gigi Riva. Averlo scoperto in seguito, grazie ai filmati di repertorio, non rende l’idea. Essere