Champions League, Barcellona-Liverpool 3-0, Messi incanta il Camp Nou

Nella semifinale di andata di Champions League, Barcellona-Liverpool, il risultato finale è di 3 a 0, con un Messi stratosferico, che insieme alla rete di Suarez, spiana la strada verso la finale di Madrid.

Al Camp Nou di Barcellona, va in scena la semifinale di andata Barcellona-Liverpool, che vede scontrarsi Messi contro Salah, Valverde contro Klopp, Van Dijk contro Piqué. La partita ha avuto lo stesso copione per entrambi i tempi, nel primo, dopo un inizio pericoloso dei reds, sono i blaugrana ha trovare il vantaggio, dove Suarez è bravo a spingere a rete un’ottima palla di Jordi Alba.

Desiderosi di recuperare lo svantaggio, il Liverpool nella ripresa avanza il suo baricentro, ma davanti a sé trovano un Ter Stegen in strepitosa forma, difendendo in più occasioni la propria porta. Dopo il black out iniziale, Messi prende in mano la partita, siglando prima il raddoppio, dopo la traversa colpita da Suarez e infine il 3 a 0 è una perla di rara bellezza, con una punizione che toglie le ragnatele dall’incrocio della porta di Alisson.

TABELLINO BARCELLONA-LIVERPOOL 3-0
Suarez 26′ (B), Messi 75′, 82′ (B)

fonte foto: UEFA Champions League Twitter

Condividi

Altri articoli