Cerca
Close this search box.

Champions League, la Juventus vince, la Roma perde: entrambe sono agli ottavi

risultati Champions League

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE – Perde all’Olimpico la Roma di Eusebio Di Francesco, il Real Madrid vince 2-0 e passa come primo nel girone. Giallorossi che prima dell’inizio del match avevano già raggiunto matematicamente il passaggio agli ottavi di finale grazie al successo del Viktoria Plzen in casa del CSKA Mosca. Da segnalare il clamoroso gol divorato da parte di Cengiz Under sul finire del primo tempo, che a 2 metri dalla porta spara alto a portiere battuto.

La Juventus di Massimiliano Allegri, invece, vince di misura sul Valencia, grazie alla rete di Mario Mandzukic su un bell’assist di Cristiano Ronaldo. Anche i bianconeri accedono agli ottavi di finale, anche se non arriva però la matematica certezza del primo posto, vista la vittoria del Manchester United, nei secondi finali, in casa sullo Young Boys.

Le altre partite

Tutto facile per il Bayern, che batte 5-1 il Benfica e si andrà a giocare il primato nel girone ad Amsterdam contro l’Ajax. Lancieri vittoriosi 2-0 ad Atene contro l’AEK. I gruppo dove si sono segnati più gol è senz’altro quello F, dove lo Shakhtar Donetsk compie il colpaccio ad Hoffenheim e rimette tutto in discussione per quanto riguarda la qualificazione agli ottavi. Infatti nell’ultima giornata gli ucraini ospiteranno il Lione in quello che sarà uno scontro diretto. I francesi si sono fatti rimontare per ben 2 volte dal Manchester City.

SQUADRE MATEMATICAMENTE QUALIFICATE: Bayern, Ajax, Real Madrid (1), Roma (2), Manchester City, Juventus, Manchester United.

Risultati quinta giornata Champions League

martedì 27 novembre 2018
18:55 AEK Atene – Ajax 0-2 [E]
21:00 Bayern Monaco – Benfica 5-1 [E]
21:00 Hoffenheim – Shakhtar Donetsk 2-3 [F]
21:00 Lione – Manchester City 2-2 [F]
18:55 CSKA Mosca – Viktoria Plzen 1-2[G]
21:00 Roma – Real Madrid 0-2 [G]
21:00 Juventus – Valencia 1-0 [H]
21:00 Manchester United – Young Boys 1-0 [H]

mercoledì 28 novembre 2018
18:55 Atletico Madrid – Monaco [A]
21:00 Borussia Dortmund – Club Brugge [A]
21:00 Tottenham – Inter [B]
21:00 PSV – Barcellona [B]
21:00 Napoli – Stella Rossa [C]
21:00 PSG – Liverpool [C]
18:55 Lokomotiv Mosca – Galatasaray [D]
21:00 Porto – Schalke [D]

fonte foto: UEFA.com

Condividi

Altri articoli

Il valore di Andy

Andreas Brehme se ne è andato. Il campione tedesco è scomparso nei giorni scorsi all’età di 63 anni a causa di un malore cardiaco. Figura

Gigi Riva, l’eroe dei nostri padri

Chi oggi ha meno di sessant’anni non ha vissuto direttamente Gigi Riva. Averlo scoperto in seguito, grazie ai filmati di repertorio, non rende l’idea. Essere