Cerca
Close this search box.

Champions League, tornano in campo le grandi d’Europa

Al via la 2° giornata della fase a gironi della Champions League, con le italiane pronte a intraprendere il cammino verso gli ottavi di finale. L’Atalanta farà il suo esordio “casalingo” contro gli ucraini dello Shakthar Donetsk, la Juventus ospiterà invece i tedeschi del Bayer Leverkusen. Domani, mercoledì 2 ottobre, sarà la volta dell’Inter, sul campo del Barcellona e del Napoli in trasferta in Belgio, contro il Genk.

LE ITALIANE IN CAMPO

I ragazzi di mister Gasperini vivono un momento magico, dopo le due vittorie in trasferta ottenute in Serie A, ai danni della Roma e del Sassuolo. Ma se in territorio italiano stanno ottenendo ottimi risultati, in Europa l’approccio non è stato dei migliori. La sconfitta per quattro reti a zero subita contro la Dinamo Zagabria, ha evidenziato che in campo europeo, la musica è ben diversa. La gara contro lo Shakthar, ore 18.55, San Siro, si prospetta equilibrata e già fondamentale ai fini della classifica finale del girone.

Discorso diverso per Sarri ed i suoi. I bianconeri stanno affrontando un cambiamento totale nella struttura di gioco e nell’impostazione, come confermano le parole di Pjanic in conferenza stampa, “voglio toccare 150 palloni ogni partita”,  cercando di trovare la vittoria attraverso il dominio del campo e del palleggio. Il passaggio da Allegri a Sarri ancora non è stato del tutto completato, causando qualche piccola difficoltà nelle prime partite in Serie A, ma ottenendo sempre il massimo risultato.

In Europa, nella prima uscita in casa dell’Atletico Madrid, si sono visti 60′ minuti di ottimo gioco, macchiati però dai minuti finali, dove si è buttato il vantaggio iniziale di due reti. Alle 21.00, Allianz Stadium, Cr7 e compagni sfideranno il Bayer Leverkusen del gioiello Havertz, sperando di agguantare la vetta della classifica.

LE ALTRE SFIDE

Il Real Madrid proverà a riscattare la brutta sconfitta subita al Parco dei Principi, contro il Psg, affrontando in mura amiche il Club Brugge. I francesi, guidati da Neymar, sperano di risollevarsi in campo europeo dalle opache prestazioni in Ligue One, affrontando i turchi del Galatasaray. Sfida di cartello nel gruppo B, in quel di Londra, dove il Tottenham ospita il Bayern Monaco. Completano il turno Lok. Mosca-Atl. Madrid, Manchester City-Din. Zagabria e Stella Rossa-Olympiakos.

Programma 2° giornata Champions League

Martedì 01/10

18:55 Atalanta-Shakhtar 1-2
18:55 Real Madrid-Club Brugge 2-2

21:00 Galatasaray-Paris SG 0-1
21:00 Juventus-Leverkusen 3-0
21:00 Lok. Mosca-Atl. Madrid 0-2
21:00 Manchester City-Din. Zagabria 2-0
21:00 Stella Rossa-Olympiakos 3-1
21:00 Tottenham-Bayern Monaco 2-7
Fonte foto: @Champions League Twitter

Condividi

Altri articoli