COPA LIBERTADORES RIVER-BOCA – Ennesimo atto di un’estenuante avventura, quella tra River Plate e Boca Juniors. Dopo l’assalto dei tifosi millonarios di ieri sera nei confronti del pullman che trasportava al Monumental i calciatori Xeneizes, la partita era stata posticipata alle 21 italiane di oggi.
Aggiornamenti
Ore 18:00 – LA GARA DI RITORNO DELLA FINALE DI COPA LIBERTADORES RIVER-BOCA E’ UFFICIALMENTE RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
La situazione
Proprio pochi minuti fa, il Boca ha diramato un comunicato nel quale spiega i motivi per i quali questa sera la squadra non vorrebbe scendere in campo.
Ecco la nota: “Il Club Atlético Boca Juniors ha fatto una presentazione ufficiale al Conmebol per chiedere che la finale della Copa Libertadores venga disputata in condizioni di parità, come concordato dai presidenti dell’entità sudamericana, Boca e River, nel verbale che hanno firmato sabato al Monumental. Dopo la violenza subita nei pressi dello stadio, il Boca ritiene che tali condizioni non sono date e chiede la sospensione della gara e l’applicazione delle sanzioni corrispondenti previste dall’articolo 18, in modo che Conmebol agisca di conseguenza“.
“VOY A CONVOCAR A AMBOS PRESIDENTES Y EN CONJUNTO VAMOS A REPROGRAMAR EL PARTIDO”
“LA CULPA NO ES DE LA CONMEBOL”#LibertadoresxFOX | Lo aseguró @agdws, presidente de la CONMEBOL. pic.twitter.com/4zDdsiLVyv
— FOX Sports Argentina (@FOXSportsArg) 25 novembre 2018
fonte foto: Instagram @CopaLibertadores