Giro d’Italia 2019, Tappa 5: bis Ackermann al fotofinish con Gaviria

pascal ackermann giro d'italia

fonte foto: Twitter @GirodItalia

RISULTATI GIRO D’ITALIA 2019 TAPPA 5 – Dopo il ritiro di Dumoulin arrivato nel primo pomeriggio di oggi, la tappa Frascati-Terracina, la quinta dell’edizione numero 102 del Giro d’Italia, è andata a Pascal Ackermann, che ottiene così il secondo successo nella corsa rosa.

Il corridore della Bora Hansgrohe ha tagliato per primo il traguardo al fotofinish, battendo il colombiano Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) in volata recuperando quel metro che aveva di svantaggio inizialmente a 350 metri dall’arrivo.

Elia Viviani nonostante fosse con il gruppo di testa, non è riuscito ad alzarsi, rimanendo indietro. Ha parlato poi della sua condizione ai microfoni della ‘Rai’ parlando di giornata con clima molto difficile. Roglic rimane in maglia rosa.

 

Condividi

Altri articoli

Sontuoso Van der Poel, sua la Milano-Sanremo 2023

Mathieu Van der Poel, corridore della Alpecin-Deceuninck, ha vinto la 114a Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole, prima Classica Monumento della stagione. Dopo aver attaccato lungo l’ascesa del

Arvid DeKleijn vince la Milano-Torino 2023

Si chiude in volata e con una sorpresa l’attesissima Milano-Torino, la più antica classica del ciclismo italiano giunta alla 104esima edizione.  Alla fine trionfa Arvid DeKleijn,