fonte foto: Twitter @F1
FORMULA 1 GP ABU DHABI – Ultimo weekend di gara di questa stagione, ultima possibilità per i piloti di dimostrare il loro valore. Torna Lewis Hamilton, risultato negativo al doppio tampone in settimana, costringendo il baby fenomeno Russell a tornare in Williams, dove correrà almeno per un altro anno prima di poter approdare in Mercedes.
Siete amanti del Fantacalcio? Scarica FANTAMANIACI (aggiornamenti sulle probabili formazioni, infortunati, schede tecniche allenatori e giocatori, voti e tanto altro, per veri maniaci del fantacalcio) presente sia su Play Store che su Apple Store!
Esordisce, invece, in Haas, scuderia con la quale correrà l’anno prossimo, il campione del mondo di formula 2 Mick Schumacher. Grande sfida anche per il sedile in Red Bull tra Albon, che non ha convinto quest’anno, e Perez, il quale arriva dalla sua prima vittoria in carriera e una stagione da top driver.
Ultima gara con le proprie scuderie per Magnussen, che verrà sostituito dal giovane russo Mazepin; Per quanto riguarda la Ferrari, Vettel prossimo sposo dell’Aston Martin insieme a Stroll, sarà al suo ultimo GP con la Scuderia di Maranello, un matrimonio che non è mai sbocciato.
Ultima anche per Sainz in Mclaren, futuro compagno di Charles Leclerc sulla Rossa, e Ricciardo, pronto a sostituire proprio lo spagnolo nella scuderia di Wooking, l’australiano lascerà il posto a Fernando Alonso in Renault.
Giorgio Dominici