Cerca
Close this search box.

LBA Serie A, UFFICIALE: cala il sipario sulla Virtus Roma, si ritira dal campionato

virtus roma trieste

LBA SERIE A VIRTUS ROMA – Con un comunicato apparso poco fa sul sito della Federazione Italiana Pallacanestro, la Virtus Roma rinuncia ufficialmente al campionato. E’ arrivata poco fa la lettera del patron della Virtus Roma, l’Ing. Claudio Toti, che ritira ufficialmente la squadra dal massimo campionato italiano della pallacanestro.

Siete amanti del Fantacalcio? Scarica FANTAMANIACI (aggiornamenti sulle probabili formazioni, infortunati, schede tecniche allenatori e giocatori, voti e tanto altro, per veri maniaci del fantacalcio) presente sia su Play Store che su Apple Store!

VIRTUS ROMA SI RITIRA, IL COMUNICATO FIP

“La Federazione Italiana Pallacanestro prende atto con rammarico della volontà, da parte della dirigenza della società Virtus Roma, di rinunciare alla partecipazione al campionato in corso. Impossibile non sottolineare il gravissimo danno di immagine arrecato non solo al campionato ma anche e soprattutto all’intero movimento, che in questo difficile momento vive dei sacrifici e della serietà di centinaia di società su tutto il territorio. La stessa FIP, come da procedura, trasmetterà tutti gli atti al Giudice Sportivo affinchè possa assumere i provvedimenti di competenza”.

Finisce così, dopo 60 anni, la storia della Virtus Roma che non aveva più le condizioni necessarie per poter terminare la stagione. Si spengono le luci su uno dei giorni più tristi dello sport romano e italiano.

TROFEI VIRTUS ROMA

  • Scudetto (1982-1983)
  • Coppa Campioni (1984)
  • Coppa Intercontinentale (1984)
  • Coppa Korac (1986)
  • Coppa Korac (1992)
  • Supercoppa Italiana (2000)

Condividi

Altri articoli

Il valore di Andy

Andreas Brehme se ne è andato. Il campione tedesco è scomparso nei giorni scorsi all’età di 63 anni a causa di un malore cardiaco. Figura

Gigi Riva, l’eroe dei nostri padri

Chi oggi ha meno di sessant’anni non ha vissuto direttamente Gigi Riva. Averlo scoperto in seguito, grazie ai filmati di repertorio, non rende l’idea. Essere