Cerca
Close this search box.

Moto GP, Dovizioso vince a Valencia sotto il diluvio. Salutano Pedrosa e Bautista

moto gp valencia dovizioso

RISULTATI MOTO GP VALENCIA – Nel giorno del ritiro di Dani Pedrosa, arriva la vittoria di Andrea Dovizioso nel Gran Premio di Valencia. Gara condizionata dall’interruzione dopo 15 giri per il diluvio che si è abbattuto al circuito Ricardo Tormo, dopo che ben 8 piloti hanno dovuto lasciare la competizione anzitempo per le varie cadute (tra questi A. Espargaro, Miller, Luthi, Petrucci, Marquez, Iannone, Morbidelli e Vinales).

Le sorprese

Secondo posto per Alex Rins su Suzuki, mentre grande risultato per Pol Espargaro, che regala un podio storico alla KTM. Ottimo invece il quarto piazzamento della Wild Card Michele Pirro, mentre è stato sfortunato Valentino Rossi, caduto a pochi giri dalla fine quando era in seconda posizione.

L’ultima di Bautista e Pedrosa

Ultima gara della carriera per Dani Pedrosa, il quale lascia le corse motociclistiche, e Alvaro Bautista, che dopo 16 anni e un titolo vinto in 125, lascia la Moto GP per approdare in Superbike. Lo spagnolo sarà il compagno di squadra di Chaz Davies e prenderà il posto di Marco Melandri in Ducati.

Ordine di arrivo Moto GP Valencia

  1. Dovizioso
  2. Rins
  3. P. Espargaro
  4. Pirro
  5. Pedrosa
  6. Nakagami
  7. Zarco
  8. Smith
  9. Bradl
  10. Syahrin
  11. Redding
  12. Lorenzo
  13. Rossi
  14. Abraham
  15. Torres

fonte foto: Twitter @MotoGP

Condividi

Altri articoli