RISULTATI NFL WEEK 1 – Comincia nel migliore dei modi la stagione NFL con una domenica a dir poco spettacolare. Dopo l’esordio vincente dei Philadelphia Eagles campioni in carica (battuti i Falcons 18-12 nell’anticipo del giovedì), partono bene anche i finalisti dello scorso Superbowl. Infatti i Patriots vincono 27-20 contro Houston in una partita in cui il risultato poteva essere molto più severo per la franchigia Texana. Nella riedizione della finale del 2014 Tra Seattle e Denver sono quest’ultimi a spuntarla, nonostante i tantissimi errori da parte di entrambi i quarterback la miglior difesa dei Broncos (su tutti Von Miller con 3 sacks) ha permesso la vittoria finale.
Grandissima difesa anche per Carolina che nonostante la prestazione tutt’altro che appariscente di Cam Newton conquista una pesante vittoria contro i Dallas Cowboys. Esordio amaro invece per i New York Giants a cui non basta il primo touchdown in carriera del rookie più atteso Saquon Barkley per avere la meglio dei Jaguars. Curioso pareggio 21-21 tra Cleveland Browns e Pittsburgh Steelers, risultato che non capitava nella prima giornata da oltre 50 anni.
Concludiamo con la partita più attesa della giornata il derby tra Bears e Packers. Dopo un inizio da incubo per Green Bay sotto 20-0 a metà del terzo quarto e con Aaron Rodgers fuori per un infortunio al ginocchio nessuno avrebbe mai creduto a quello che sarebbe successo subito dopo. Spinto dal desiderio di non abbandonare la squadra in una partita cosi sentita, Rodgers torna in campo nonostante il parere negativo dei medici e conduce i suoi ad un’impensabile rimonta. A fissare il risultato finale sul 24-23 ci pensa Randall Cobb con una splendida cavalcata di 75 yards a 2 minuti dalla fine.
DI SEGUITO I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA
Green Bay Packers VS Chicago Bears 24-23
Oakland Raiders VS Los Angeles Rams (questa notte)
Flavio Baglioni
fonte foto heavy.com