Cerca
Close this search box.

Parigi-Nizza 2022, Jakobsen vince in volata la seconda tappa

Jakobsen Parigi Nizza

fonte foto: Twitter @qst_alphavinyl

In volata Fabio Jakobsen vince la seconda tappa della Parigi-Nizza 2022. Il corridore della Quick-Step Alpha Vinyl Team ha questa volta la meglio sui due corridori della Jumbo-Visma Christophe Laporte e Wout Van Aert, che proprio ieri avevano concluso (insieme a Roglic) la prima tappa con un tris perfetto.L’olandese è alla sua sesta vittoria in stagione.

Parigi-Nizza 2022, 2a tappa a Jakobsen

Volata dove a partire per primo è stato Laporte, ma con un grande guizzo, sulla destra Jakobsen è stato bravissimo a recuperare e ad allungare. “La Parigi-Nizza è così, nei primi due giorni volate e ventagli. Ieri era più difficile per me. Anche quest’oggi i tre della Jumbo sono sembrati più forti, ma io amo i ventagli”, ha detto a caldo il vincitore di tappa.

Domani terza tappa da Vierzon a Dun-le-Palestel di 191 km. Laporte comanda ancora nella classifica generale, con 5 secondi di vantaggio su van Aert e 11 su Roglic. Il quarto è Latour a 36″.

 

Condividi

Altri articoli

Il valore di Andy

Andreas Brehme se ne è andato. Il campione tedesco è scomparso nei giorni scorsi all’età di 63 anni a causa di un malore cardiaco. Figura

Gigi Riva, l’eroe dei nostri padri

Chi oggi ha meno di sessant’anni non ha vissuto direttamente Gigi Riva. Averlo scoperto in seguito, grazie ai filmati di repertorio, non rende l’idea. Essere