fonte foto: Twitter @Nico_Rosberg
NOTIZIE FORMULA 1 ROSBERG VETTEL – L’ex pilota della Mercedes Nico Rosberg, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport UK, commentando quest’inizio di stagione della Formula 1. Il tedesco ha lanciato ancora qualche frecciatina nei confronti di Sebastian Vettel.
Le dichiarazioni
“Sebastian è stato più lento rispetto a Charles per tutto il weekend, specialmente sabato. Si è lamentato con gli ingegneri per la strategia in qualifica e dopo il testacoda con Hamilton ha perso infelicemente la gara. Non so cosa farà perché il suo compagno di squadra spiccherà il volo quest’anno (riferendosi a Leclerc, ndr) e questo lo metterà sotto pressione. Non sarà come con Raikkonen l’anno scorso, quando Seb poteva permettersi di fare una stagione imperfetta e nonostante ciò stare davanti a lui”.
Commessi gli stessi errori
“La verità è che non mi aspettavo che Sebastian avrebbe commesso gli stessi errori del 2018– ha proseguito Rosberg -. Per cominciare la squadra sbaglia la strategia e si arrabbia, poi arriva la gara e finisce fuori strada, rovinando tutto il weekend. Ma non solo ha buttato via la propria gara, il vero problema è che ha un compagno di squadra che ha fatto incredibilmente bene per tutto il weekend e penso continuerà così. Vettel vive una lotta interna con se stesso. L’anno scorso ha ceduto sotto pressione e in questa occasione ha tirato l’acceleratore e ha rovinato tutto”.