Cerca
Close this search box.

Rosberg: “Non mi aspettavo che Vettel commettesse gli stessi errori del 2018”

nico rosberg

fonte foto: Twitter @Nico_Rosberg

NOTIZIE FORMULA 1 ROSBERG VETTEL – L’ex pilota della Mercedes Nico Rosberg, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport UK, commentando quest’inizio di stagione della Formula 1. Il tedesco ha lanciato ancora qualche frecciatina nei confronti di Sebastian Vettel.

Le dichiarazioni

“Sebastian è stato più lento rispetto a Charles per tutto il weekend, specialmente sabato. Si è lamentato con gli ingegneri per la strategia in qualifica e dopo il testacoda con Hamilton ha perso infelicemente la gara. Non so cosa farà perché il suo compagno di squadra spiccherà il volo quest’anno (riferendosi a Leclerc, ndr) e questo lo metterà sotto pressione. Non sarà come con Raikkonen l’anno scorso, quando Seb poteva permettersi di fare una stagione imperfetta e nonostante ciò stare davanti a lui”.

Commessi gli stessi errori

“La verità è che non mi aspettavo che Sebastian avrebbe commesso gli stessi errori del 2018 ha proseguito Rosberg -. Per cominciare la squadra sbaglia la strategia e si arrabbia, poi arriva la gara e finisce fuori strada, rovinando tutto il weekend. Ma non solo ha buttato via la propria gara, il vero problema è che ha un compagno di squadra che ha fatto incredibilmente bene per tutto il weekend e penso continuerà così. Vettel vive una lotta interna con se stesso. L’anno scorso ha ceduto sotto pressione e in questa occasione ha tirato l’acceleratore e ha rovinato tutto”.

Condividi

Altri articoli

Il valore di Andy

Andreas Brehme se ne è andato. Il campione tedesco è scomparso nei giorni scorsi all’età di 63 anni a causa di un malore cardiaco. Figura

Gigi Riva, l’eroe dei nostri padri

Chi oggi ha meno di sessant’anni non ha vissuto direttamente Gigi Riva. Averlo scoperto in seguito, grazie ai filmati di repertorio, non rende l’idea. Essere