Cerca
Close this search box.

ATP Finals 2021, finale Medvedev contro Zverev | Precedenti e pronostici

medvedev zverev

fonte foto: Twitter @atptour

Giornata di grandi eventi sportivi quella di oggi. Si disputa anche la finale delle Nitto ATP Finals 2021 al PalaAlpitour di Torino. Ad affrontarsi saranno da una parte il numero 2 del mondo, Daniil Medvedev, e dall’altra il numero 3, Alexander Zverev.

La stagione di Novak Djokovic termina ancora con il primato nel ranking ATP ma non solo. Il serbo ha ottenuto altri grandi successi quest’anno, dagli Australian Open al Roland Garros, aggiungendo anche Wimbledon. Voleva fare il Golden Slam, ovvero vincere tutti e 4 i major e anche le olimpiadi, ma non è riuscito in questa impresa. A Tokyo perse proprio contro il tedesco Zverev in semifnale, mentre in finale allo US Open era stato battuto da Medvedev con un triplo 6-4.

PRECEDENTI

Il russo conduce con sei vittorie a cinque, tutte ottenute negli ultimi 7 incontri (5 successi consecutivi sul tedesco). L’ultimo confronto è proprio quello di qualche giorno fa, nella fase a gironi, dove Medvedev vinse in tre set. Si affrontano i giocatori più vincenti della stagione. Entrambi sono a quota 58 successi in tutta la stagione, ma Zverev ha 15 sconfitte stagionali, contro le 12 del suo avversario.

PRONOSTICO

Sarà sicuramente una partita molto equilibrata. Puntiamo sui Giochi Over 22,5, con possibilità che la partita possa finire al terzo set. Buona anche la quota di Over 9,5 Giochi nel primo set. Insomma un epilogo migliore di questa stagione tennistica non ci poteva essere.

Condividi

Altri articoli

Il valore di Andy

Andreas Brehme se ne è andato. Il campione tedesco è scomparso nei giorni scorsi all’età di 63 anni a causa di un malore cardiaco. Figura

Gigi Riva, l’eroe dei nostri padri

Chi oggi ha meno di sessant’anni non ha vissuto direttamente Gigi Riva. Averlo scoperto in seguito, grazie ai filmati di repertorio, non rende l’idea. Essere