Cerca
Close this search box.

È ripartito il Campionato Primavera 1 | Prima sconfitta per la Roma

alberto de rossi roma primavera

fonte foto: Luciano Sacchini

Nell’ultimo weekend è tornato il massimo campionato giovanile italiano con la settima giornata e ci sono state subito numerose sorprese.

La capolista Roma è stata sconfitta in trasferta dalla Spal. Dopo 6 vittorie consecutive quindi è arrivato il primo stop per la squadra di Alberto De Rossi. I giallorossi hanno dominato nel possesso palla ma la Spal si è chiusa bene e ha concesso poche occasioni. Stessa situazione in Atalanta-Cagliari 1-2, altro risultato difficile da pronosticare. La Dea veniva dalla vittoria della Supercoppa e ciò probabilmente ha ridotto la brillantezza dei giocatori nerazzurri.

Siete amanti del Fantacalcio? Scarica FANTAMANIACI (aggiornamenti sulle probabili formazioni, infortunati, schede tecniche allenatori e giocatori, voti e tanto altro, per veri maniaci del fantacalcio) presente sia su Play Store che su Apple Store!

L’Inter è stata bloccata dal Torino che ha imposto il risultato di 1-1. Il gruppo di mister Madonna quest’anno sembra meno qualitativo, però la differenza rispetto ai granata sulla carta è netta. La Juventus ha rispettato il pronostico vincendo per 4-0 il match di alta classifica contro il Sassuolo. Il risultato probabilmente è fin troppo ampio, però la Juventus di quest’anno è una delle squadre da battere. Anche il Milan ha vinto senza troppi problemi per 0-3 in casa della Lazio. La Lazio era priva del trascinatore Raul Moro e la vittoria rossonera era inevitabile.

Una rivelazione di questo campionato è sicuramente il Bologna che sta mostrando continuità e ottimi talenti. Nell’ultimo match è arrivata una vittoria per 0-2 nella difficile trasferta in casa dell’Empoli. Negli altri match vittoria della Sampdoria per 1-3 ad Ascoli e successo del Genoa con il risultato di 2-1 contro la Fiorentina di Aquilani appena sconfitta anche in Supercoppa dall’Atalanta.

I RECUPERI – Durante questa settimana si sono giocati 4 recuperi. Sorprendente vittoria del Torino contro il Milan appena reduce dal facile trionfo contro la Lazio. I granata si sono imposti con il risultato di 2-0. Come da pronostico Inter e Juventus hanno superato Genoa e Ascoli rispettivamente con il risultato di 3-1 e 1-3. L’Inter ha schierato anche Matias Vecino, reduce da un lungo infortunio. Infine agevole vittoria della Sampdoria per 4-1 contro un Empoli sempre più in crisi.

Filiberto Caruso

Condividi

Altri articoli