Cerca
Close this search box.

Ecco tutte le date della 37a America’s Cup

date 37a america's cup

fonte foto: Ufficio Stampa AC37

Proprio qualche giorno fa tramite un comunicato stampa sono state annunciate ufficialmente tutte le date che riguarderanno l’edizione numero 37 dell’America’s Cup, la competizione per il trofeo più antico dello sport internazionale, che risale al lontano 1851. Ricordiamo che il luogo scelto sarà Barcellona.

Date America’s Cup 2024

Le regate dell’America’s Cup Match, che sarà al meglio di 13 (quindi il primo che arriva a 7, ndr), inizieranno sabato 12 ottobre 2024 con due regate in programma, seguite da altre due regate la giornata successiva, ovvero domenica 13 ottobre 2024. Le regate si fermeranno quindi per due giorni, tuttavia a discrezione del Direttore di Regata e dopo aver consultato sia il Defender che il Challenger, a seconda delle condizioni, entrambi questi giorni potrebbero essere utilizzati per completare due regate al giorno.

Il programma così com’è, senza l’uso del lunedì o del martedì, riprenderà mercoledì 16 ottobre 2024 per una regata (gara 5). Giovedì 17 ottobre non è ufficialmente programmato per le regate ma ancora una volta, a discrezione del Direttore di Regata e in accordo con i concorrenti, potrebbe essere assegnato per altre due prove a seconda delle condizioni mentre venerdì 18 ottobre 2024 è ufficialmente contrassegnato come “Giorno libero” per un massimo di ad altre due gare. Due corse al giorno sono previste anche per sabato 19 ottobre e domenica 20 ottobre 2024, qualora dovessero servire.

Gara di regata america's cup 2024
fonte foto: Ufficio Stampa AC37

La giornata finale

L’obiettivo dell’Autorità dell’evento è concludere le regate nel fine settimana del 19-20 ottobre 2024, tuttavia il programma consente di continuare le regate nella settimana successiva dal 21 ottobre 2024 al 27 ottobre 2024, nei giorni di riserva se necessario.

Condividi

Altri articoli

Il valore di Andy

Andreas Brehme se ne è andato. Il campione tedesco è scomparso nei giorni scorsi all’età di 63 anni a causa di un malore cardiaco. Figura

Gigi Riva, l’eroe dei nostri padri

Chi oggi ha meno di sessant’anni non ha vissuto direttamente Gigi Riva. Averlo scoperto in seguito, grazie ai filmati di repertorio, non rende l’idea. Essere