fonte foto: Twitter @JannikSinJannik Sinner ha trionfato contro Carlos Alcaraz nella finale del Six Kings Slam a Riad, Arabia Saudita. In un match emozionante, Sinner ha superato il rivale spagnolo con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-3.
Nonostante Alcaraz abbia vinto il primo set al tiebreak, Sinner ha mostrato una straordinaria forza mentale e fisica, ribaltando la situazione nei successivi due set. Questo successo non solo conferma Sinner come il numero uno del mondo, ma gli ha anche fruttato un montepremi di 6 milioni di dollari. Una vittoria che segna un altro capitolo importante nella carriera del giovane tennista italiano.
Il match tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è durato due ore e venti minuti. Dopo la partita, entrambi i giocatori hanno espresso grande rispetto reciproco nelle loro dichiarazioni.
Jannik Sinner ha detto: “Spero che la rivalità con Alcaraz duri il più possibile. Cerchiamo di spingerci al limite uno con l’altro, ci svegliamo la mattina cercando di trovare dei modi per batterci. Non sempre viene tutto bene come oggi, ma cerchiamo di fare del nostro meglio”.
Carlos Alcaraz ha aggiunto: “Sono felice di dividere il campo con Jannik. Cerco di fare del mio meglio ogni giorno e farò di tutto affinché questa rivalità migliori sempre di più”.
fonte foto: Twitter @JannikSin