RISULTATI TENNIS MASTES 1000 PARIGI BERCY – Sarà Novak Djokovic contro Karen Khachanov la finale del torneo di Parigi Bercy, ultimo appuntamento Master 1000 della stagione.
Khachanov – Thiem
Nella prima semifinale Khachanov, russo di 22 anni, batte nettamente Dominic Thiem con il punteggio di 6-4 6-1. Una prova perfetta per il russo che riesce a servire benissimo per tutto il match e a comandare il gioco da fondo campo, al contrario, Thiem sembra spento e incapace di cambiare schema di gioco.
Djokovic – Federer
Partita bellissima quella tra il neo numero 1 del mondo e Roger Federer.
Primo set
Primo set combattutissimo in cui il serbo parte meglio e conquista il maggior numero di occasioni (4 palle break non sfruttate), al tie-break è, però, lo svizzero ad andare avanti, ma un errore sul 5-5 permette a Djokovic di chiudere il parziale.
Secondo set
In avvio di secondo set è sempre il serbo ad avere la chance di allungare, ma Federer con il servizio riesce a mantenersi in partita. Sul 5-4 è, invece, lo svizzero ad aggredire in risposta e a prendersi il secondo set con il puntegio di 7-5.
Terzo set
Nel terzo set il livello di tennis si è alza ancora, entrambi i tennisti non sfruttano le occasioni e il risultato è un nuovo tie-break. Djokovic nonostante lo 0 su 10 sulle palle break rimane concentrato e si porta prima sul 4-1 per poi chiudere 7-3.
Impressionanti la capacità di gestire i momenti difficili della gara da parte di Djokovic e la freschezza atletica di Federer a 37 anni compiuti, ci hanno regalato una delle partite più belle della stagione.
La finale
Per Djokovic si tratta della 22esima vittoria consecutiva e quella di domani sarà la 4a finale di seguito. Per Khachanov sarà la prima finale Master 1000 in carriera e con la vittoria contro Thiem si porta al numero 12 della classifica mondiale. I due si sono affrontati solo una volta a Wimbledon, in questa stagione, vittoria per il serbo 6-4 6-2 6-2.
fonte foto: Facebook ATP World Tour