Jannik Sinner | fonte foto: Twitter @ROLEXMCMASTERS
Se dovessimo riassumere le quattro partite dei quarti di finale del Masters 1000 di Monte-Carlo, il terzo stagionale, potremmo dire tutto con ‘equilibrio’. In tutte le sfide è servito il terzo set per chiudere la gara, compreso quello dell’italiano Jannik Sinner, il quale ha lottato tanto, ma ha dovuto cedere soltanto al tie-break contro Alexander Zverev, numero 3 del mondo.
SEGUICI SUI NOSTRI CANALI Instagram e Telegram | ISCRIVITI al nostro canale TWITCH
E’ finito poco fa, invece, il match tra Diego Schwartzman e Stefanos Tsitsipas dopo ben due ore e 43 minuti di gioco. Tanti colpi di scena e tante sorprese. A vincere però è stato il tennista greco in 6-2 6-7 6-4.
Il match di apertura dei quarti di finale aveva visto il successo dello spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, 46 del ranking ATP, sul numero 13 del mondo Taylor Fritz, dopo due ore e 24 minuti di gioco. Decisivo il tie-break del terzo set anche nella sfida tra Grigor Dimitrov e Hubert Hurkacz (grande sorpresa sul rosso il polacco, ndr). A vincere è stato il bulgaro dopo poco meno di due ore e mezza di gioco.
RISULTATI QUARTI DI FINALE ATP MONTE-CARLO
Davidovich Fokina A. – Fritz T. 2-6 6-4 6-3
Dimitrov G. – Hurkacz H. 6-4 3-6 7-6
Sinner J. – Zverev A. 7-5 3-6 6-7
Schwartzman D. – Tsitsipas S. 2-6 7-6
INCONTRI SEMIFINALI
Davidovich Fokina – Dimitrov
Zverev – Tsitsipas