La finale delle World Series di quest’anno vedrà i New York Yankees affrontare i Los Angeles Dodgers. Questa sarà la prima volta dal 1981 che queste due squadre si incontrano nelle World Series.
I New York Yankees sono tornati alle World Series per la prima volta dopo 15 anni. Hanno sconfitto i Cleveland Guardians nella American League Championship Series (ALCS) grazie a un home run di Juan Soto nei tempi supplementari di Gara 5. Durante i playoff, i Yankees hanno mostrato una grande pazienza al piatto, con una percentuale di arrivo in base del .350 e un tasso di walk del 15.3%.
I Los Angeles Dodgers hanno conquistato il loro posto nelle World Series battendo i New York Mets nella National League Championship Series (NLCS) in sei partite. La loro vittoria decisiva è stata caratterizzata da una prestazione offensiva dominante, con Tommy Edman che ha guidato l’attacco e vinto il premio di MVP della NLCS. I Dodgers hanno anche fatto affidamento su un bullpen solido per superare i Mets.
Le World Series inizieranno il 25 ottobre e sarà una serie sicuramente emozionante
Ecco il calendario completo delle World Series 2024 tra i New York Yankees e i Los Angeles Dodgers
- Gara 1: Venerdì, 25 ottobre
- Gara 2: Sabato, 26 ottobre
- Gara 3: Lunedì, 28 ottobre
- Gara 4: Martedì, 29 ottobre
- Eventuale Gara 5: Mercoledì, 30 ottobre
- Ev. Gara 6: Venerdì, 1 novembre
- Ev. Gara 7: Sabato, 2 novembre
Una curiosità interessante di queste World Series è che sarà la dodicesima volta che i New York Yankees e i Los Angeles Dodgers si affrontano nelle World Series. L’ultima volta che si sono incontrati è stato nel 1981, quando i Dodgers hanno vinto il titolo. Inoltre, i Dodgers hanno il vantaggio del campo di casa per questa serie, grazie al loro miglior record nella stagione regolare.