Mondiali Volley 2018, la Polonia blinda il primato nel girone

RISULTATI MONDIALI PALLAVOLO 2018 – La Polonia vince con il roboante punteggio di 3-0 sull’Iran con i parziali di 25-21 25-20 25-22. Gara dominata nel primo set, e poi gestita con pazienza ed esperienza, riuscendo anche nei momenti di difficoltà a tirare fuori la grinta necessaria a portare a casa la vittoria. Grinta mostrata soprattutto dal ventunenne Jakub Kochanowski che, entrato a metà del secondo set, si è sollevato la squadra sulle spalle come fosse un veterano.

Mondiale di Volley, il match clou

L’Iran, in pieno ricambio generazionale, sembrava aver trovato la giusta quadratura, ma ora dovrà fare i conti con questo stop pesante e ritrovarsi presto per la sfida di domani pomeriggio contro la Finlandia. Invece con questa vittoria, le aquile biancorosse si prendono la vetta del gruppo D, con quattro vittorie in quattro partite e soli due set lasciati agli avversari. L’ultimo ostacolo, domani sera ore 19.40, la Bulgaria padrona di casa, ma il primo posto, ormai, è praticamente matematico.

Le altre gare della giornata

GIRONE A
Belgio vs Repubblica Dominicana 3-0
Argentina vs Slovenia 3-2

GIRONE B
Egitto vs Paesi Bassi 1-3
Brasile vs Canada 3-1

GIRONE C
Russia vs Camerun 3-0
Australia vs Tunisia 3-1

GIRONE D
Cuba vs Portorico 3-1

Condividi

Altri articoli

Sontuoso Van der Poel, sua la Milano-Sanremo 2023

Mathieu Van der Poel, corridore della Alpecin-Deceuninck, ha vinto la 114a Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole, prima Classica Monumento della stagione. Dopo aver attaccato lungo l’ascesa del