Cerca
Close this search box.

NBA, si ricomincia! Banchero-Fontecchio fateci sognare

Foto Twitter | Fonte corriere.it

Dopo poco più di quattro mesi si ricomincia. Questa notte la palla a spicchi ricomincerà a rimbalzare sui campi più affascinanti del mondo, quelli americani. Alle ore 1:30 (italiane) le prime due squadre che scenderanno in campo saranno i Boston Celtics di Joe Mazzulla e i Philadelphia 76ers di Doc Rivers. Alle ore 4:00 italiane invece i campioni in carica sfideranno i Los Angeles Lakers in una sfida che rievoca grandi notti sopratutto negli ultimi anni.

BANCHERO E FONTECCHIO

Quest’anno l’NBA si arricchisce di due pedine fondamentali. Paolo Napoleon James Banchero, classe 2001 e scelta n.1 al Draft di questa estate e Simone Fontecchio, classe 1995 ed elemento fondamentale della nazionale italiana. Banchero, dopo essersi messo in mostra nel torneo universitario, è pronto ad esordire con la maglia degli Orlando Magic. Recentemente ha rilasciato una vera e propria dichiarazione d’amore verso l’Italia affermando di avere l’obiettivo di giocare il mondiale 2023 con la casacca azzurra. Simone Fontecchio, dopo tanti anni in Serie A, approda in NBA nel team degli Utah Jazz. Dopo aver trascinato questa estate l’Italia ai quarti di finale è pronto a dimostrare anche oltreoceano di cosa può essere capace.

PRONOSTICI

La ESPN, emittente televisiva statunitense, ha stilato una classifica delle favorite mettendo ai piedi del podio i Los Angeles Clippers, subito dopo Milwaukee e Golden State sul gradino più alto. Questo posizionamento si conferma anche tra le maggiori società di scommesse le quali quotano addirittura a 23.00 la vittoria dei Los Angeles Lakers di Lebron James. Se effettivamente Golden State e Milwaukee sono le squadre su cui puntare ci si aspetta comunque qualche sorpresa capace di potersi giocare il titolo fino alla fine.

Condividi

Altri articoli