Cerca
Close this search box.

Risultati ATP Barcellona, Monaco, Banja Luka e WTA Stoccarda

Alcaraz ATP Barcellona

Carlos Alcaraz si conferma il re di Barcellona, mentre Stefanos Tsitsipas continua a perdere la finale dell’ATP 500 in Catalogna. Il giovane spagnolo classe 2003 bissa il successo dello scorso anno con il punteggio di 6-3 6-4 battendo il giocatore greco in un’ora e venti minuti di gioco.

Tornei ATP 2023, ecco i vincitori (in aggiornamento)

In Bosnia, invece, arriva il successo a sorpresa di Dusan Lajovic sul vincitore dell’ultimo Masters 1000 di Monte Carlo, ovvero Andrey Rublev. Il giocatore serbo, numero 70 del mondo, dopo aver eliminato Novak Djokovic si aggiudica la finale contro il russo, battendolo in tre set dopo due ore e mezza di gioco.

Rune ATP Monaco
fonte foto: Twitter @BMWOpen23

A Monaco di Baviera, infine, la stessa finale dell’anno scorso (dove Rune vinse senza scendere in campo, ndr), tra il danese, appunto, e Van De Zandschulp finisce proprio come nel 2022. Questa volta però l’olandese scende in campo ma perde al tie-break del terzo set, con il punteggio di 6-1 1-6 7-6 in due ore e 49 minuti.

Nel femminile, invece, la numero uno del mondo, Iga Swiatek si è imposta in due set sulla numero 2 del ranking WTA, ovvero Aryna Sabalenka. La polacca ha avuto la meglio in un’ora e 50 con il punteggio di 6-3 6-4.

fonte foto: Twitter @bcnopenbs

Condividi

Altri articoli

Il valore di Andy

Andreas Brehme se ne è andato. Il campione tedesco è scomparso nei giorni scorsi all’età di 63 anni a causa di un malore cardiaco. Figura

Gigi Riva, l’eroe dei nostri padri

Chi oggi ha meno di sessant’anni non ha vissuto direttamente Gigi Riva. Averlo scoperto in seguito, grazie ai filmati di repertorio, non rende l’idea. Essere