fonte foto: Twitter @acmilan
Venti sono le squadre di Serie A, così come 20 sono anche le squadre iscritte al primo fantacalcio targato SportCorner. La massima serie del calcio italiano, stagione 2022-23, inizierà domani pomeriggio alle ore 18:30 con i due anticipi Milan-Udinese e Sampdoria-Atalanta.
San Siro fa il pienone
I rossoneri di Stefano Pioli, campioni d’Italia in carica riceveranno i friulani del neo allenatore Sottil, storico ex calciatore dell’Udinese, davanti al tutto esaurito dello Stadio San Siro. Per Gasperini, alla vigilia, arrivano purtroppo brutte notizie sul fronte Palomino, dove anche le controanalisi hanno dato esito positivo, sul test antidoping effettuato. Il difensore adesso rischia almeno due anni di squalifica. I blucerchiati di Marco Giampaolo, invece, non vorranno sfigurare al debutto davanti ai propri tifosi.
SEGUICI SUI NOSTRI CANALI Instagram e Telegram | ISCRIVITI al nostro canale TWITCH
Inzaghi e Juric contro le neopromosse
Due neopromosse, invece, giocheranno la sera di sabato 13 agosto 2022, con l’Inter di Simone Inzaghi che sarà ospite del Lecce di Marco Baroni, mentre il Monza di Stroppa riceverà il Torino di Ivan Juric, scatenato quest’oggi in conferenza stampa: “E’ il copione dell’anno scorso, i giocatori non sono figurine. Abbiamo buttato al vento 40 giorni in cui potevamo lavorare meglio”.
La nostra giocata sulla Serie A e sui maggiori campionati europei potete guardarla tra le storie del nostro profilo Instagram.
Lazio e Roma mine vaganti
Domenica sarà la volta delle due romane. Alle ore 18:30 allo Stadio Olimpico la Lazio di Maurizio Sarri se la vedrà contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic, mentre la Roma di José Mourinho, dopo un mercato sontuoso, sarà ospite della Salernitana di Davide Nicola la sera. Fiorentina-Cremonese (18:30) e Spezia-Empoli (20:45) le altre due sfide in programma alla vigilia di ferragosto.
Juventus e Napoli a ferragosto
Il 15, lunedì, invece, scenderanno in campo anche Napoli e Juventus. I campani di Luciano Spalletti alle ore 18:30 saranno in scena al Bentegodi contro l’Hellas Verona di Gabriele Cioffi, mentre i bianconeri di Massimiliano Allegri, dopo un precampionato tutt’altro che semplice, riceveranno il Sassuolo di Dionisi.
Insomma, che lo spettacolo abbia inizio, sia sul campo che per tutti i fantallenatori!