Serie A, Juventus-Roma 1-0, i bianconeri sono campioni d’inverno

L’ultimo match del 17° turno di Serie A tra Juventus e Roma, termina 1-0 con la rete del solito Mandzukic. Gli uomini di Allegri, con più 8 dal Napoli, si aggiudicano il titolo di campione d’inverno, con due giornate d’anticipo. Buona la prestazione dei giallorossi, che con chiare difficoltà di organico, riescono a tenere testa alla Juventus, lasciando la partita aperta fino all’ultimo.

Sulla carta non ci doveva essere partita, con una Juventus capace di 15 vittorie e 1 pareggio fin’ora, di contro una Roma in piena emergenza, sia di uomini che di risultati, con un Di Francesco sempre in bilico. Il primo tempo è un monologo juventino, che costringe la compagine giallorossa a rinchiudersi dentro l’area, ma da una disattenzione di Zaniolo, e una dormita di Santon, arriva il goal di Mandzukic, abile a colpire a rete il cross di De Sciglio, al minuto 35′.

Dopo un aver visto una Roma impalpabile, Di Francesco, nel secondo tempo, decide di cambiare Florenzi con Kluivert, sperando di avere più freschezza e qualità in attacco. Dopo un primo tempo spento, adesso è la Roma ad avere il controllo del gioco, abbassando il baricentro della difesa juventina. Un possesso palla che è durato tutto il secondo tempo, senza però creare vere occasioni da gol.

La Juventus torna a più 8 dal napoli secondo e con due giornate di anticipo è campione d’inverno. La Roma non riesce nell’impresa, portando a casa l’ottava sconfitta nelle 8 sfide disputate a Torino, in casa della Juventus.

RISULTATI 17 GIORNATA
Sabato 22 dicembre 2018
12:30 Lazio – Cagliari 3-1
15:00 Milan – Fiorentina 0 a 1
15:00 Napoli – Spal 1-0
15:00 Udinese – Frosinone 1-1
15:00 Sassuolo – Torino 1-1
15:00 Genoa – Atalanta 3-1
15:00 Empoli – Sampdoria 2-4
18:00 Parma – Bologna 0-0
18:00 Chievo – Inter 1-1
20:30 Juventus – Roma 1-0

 

Fonte foto: Juventus FC Twitter

Condividi

Altri articoli

Tornei ATP 2023, ecco i vincitori

Ecco i vincitori di tutti i tornei che si disputeranno quest’anno (in continuo aggiornamento). SEGUICI SUI NOSTRI CANALI Instagram e Telegram | ISCRIVITI al nostro canale TWITCH ATP Adelaide 1

Il calcio delle favole

L’estate, nell’immaginario adolescenziale di chi quell’età l’ha passata già da un po’, ha sempre identificato una fase dell’anno, della giovinezza e della vita in cui