Tegola Italrugby, rottura del crociato per Ghiraldini: Mondiali a rischio

ghiraldini infortunio

fonte foto: Federugby.it

NOTIZIE ITALRUGBY GHIRALDINI CROCIATO – I Mondiali di Giappone (20 settembre-2 novembre 2019) sono a forte rischio per Leonardo Ghiraldini. Il tallonatore dell’Italrugby e vice capitano azzurro, infortunatosi sabato scorso contro la Francia, è stato sottoposto a esami strumentali presso la Clinica Villa Stuart di Roma a seguito del trauma capsulo-legamentoso riportato nel match della quinta giornata del Sei Nazioni e i test hanno evidenziato “la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, con interessamento del legamento mediale e del menisco“.

La nota della FIR

Lo fa sapere la Federazione Italiana Rugby con una nota in cui viene precisato che “nei prossimi giorni l’atleta valuterà insieme agli staff medici della Nazionale e del club di appartenenza le modalità ed i tempi di intervento e il programma di recupero funzionale”.

“Per me è già iniziata una nuova sfida e la affronterò con tutta la determinazione possibile per raggiungere il prossimo obiettivo, poter tornare ai massimi livelli ed essere selezionato per la Coppa del Mondo“, ha commentato il giocatore.

Condividi

Altri articoli