Cerca
Close this search box.

Tour de France 2022, la prima tappa va a Lampaert | Quarto Ganna

Tour de France 2022

fonte foto: Twitter @LeTour

RISULTATI TOUR DE FRANCE 2022 \ TAPPA 1 – E’ iniziata con una crono individuale da Copenhagen, in Danimarca, l’edizione numero 109 della GrandeBoucle. A vincere la prima tappa è stato il belga Yves Lampaert, che indossa così la maglia gialla.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI Instagram e Telegram | ISCRIVITI al nostro canale TWITCH

Il corridore della Quick Step, con il tempo di 15’17”, si è imposto nella cronometro di apertura, avendo la meglio sul connazionale della Jumbo Visma Wout van Aert, staccato di 5 secondi. Sul gradino più basso del podio di oggi ci va il grande favorito della corsa a tappe francese, ovvero Tadej Pogacar, vincitore delle ultime due edizioni, staccato di sette secondi.

Quarto posto per l’azzurro Filippo Ganna, che ha preso dieci secondi di distacco anche a causa di una foratura che l’ha frenato lungo i 13.2 km della tappa, segnata anche dal maltempo che ha disturbato i 176 corridori al via.

Condividi

Altri articoli

Il valore di Andy

Andreas Brehme se ne è andato. Il campione tedesco è scomparso nei giorni scorsi all’età di 63 anni a causa di un malore cardiaco. Figura

Gigi Riva, l’eroe dei nostri padri

Chi oggi ha meno di sessant’anni non ha vissuto direttamente Gigi Riva. Averlo scoperto in seguito, grazie ai filmati di repertorio, non rende l’idea. Essere