Cerca
Close this search box.

ATP e WTA, si riparte dai successi di Djokovic, Sabalenka e Gauff

Novak Djokovic ATP Adelaide

Era questa la settimana di inizio della stagione 2023 del Tennis. Il numero 5 del mondo Novak Djokovic era in scena ad Adelaide, torneo che ha inaugurato la stagione sia nel maschile che nel femminile. Il serbo trionfa sulla costa dell’Australia Meridionale battendo a fatica un grandissimo Sebastian Korda. Il numero 33 del ranking ATP si era trovato anche davanti alla palla del torneo sul 30-40 e 6-5 in suo favore, ma Nole alla battuta è riuscito ad annullare il match point. E’ servito il terzo set all’ex numero uno del mondo per battere lo statunitense.

WTA, vincono Sabalenka e Gauff

Sempre ad Adelaide, vince Aryna Sabalenka, anch’egli numero 5 del ranking. La bielorussa ha avuto la meglio in due set sulla Noskova. Tutto facile, infine, per Coco Gauff che in meno di un’ora e 20 minuti di gioco si è imposta con un doppio 6-1 sulla Masarova ad Auckland, in Nuova Zelanda.

Coco Gauff WTA Auckland
fonte foto: Twitter @WTA

ATP Adelaide | Djokovic vs Korda 6-7 7-6 6-4

ATP Pune | Griekspoor vs Bonzi 4-6 7-5 6-3

WTA Adelaide | Noskova vs Sabalenka 3-6 6-7

WTA Auckland | Gauff vs Masarova 6-1 6-1

Questa che verrà sarà la settimana che porterà al primo slam stagionale, ovvero l’Australian Open (inizieranno i match di qualificazione). Si giocherà ancora ad Adelaide (rinominato Adelaide 2), poi ad Auckland per il maschile e Hobart per il femminile.

fonte foto copertina: Twitter @atptour

Condividi

Altri articoli