Cerca
Close this search box.

Australian Open 2019, mostruoso Nadal: Tsitsipas ko in 3 set

nadal tsitsipas

RISULTATI AUSTRALIAN OPEN 2019 – Un sontuoso Rafael Nadal non lascia un briciolo di scampo a Stefanos Tsitsipas nella prima semifinale dello slam australiano. Il maiorchino si impone in tre semplici set, con il punteggio di 6-2 6-4 6-0, in nemmeno un’ora e 50 minuti di gioco.

QUI IL RESOCONTO DELLE SEMIFINALI FEMMINILI

I numeri di Nadal

Spagnolo che ancora non ha subito nemmeno un set nei match vinti contro Duckworth, Ebden, De Minaur, Berdych, e Tiafoe. Il 32enne, numero 2 del mondo, ha perso il turno di battuta solamente due volte, in entrambi i casi nella partita di primo turno contro il primo dei tre australiani affrontati, da lì in poi non ha più perso un servizio.

Il maiorchino andrà a caccia del diciottesimo titolo slam (in Australia ha ottenuto un solo trionfo, nel 2009 contro Federer) e quella di domenica sarà la quinta finale.

Precedenti Djokovic-Pouille

Domani sarà il turno dell’altra semifinale, quella tra il serbo e il francese: tra i due però sarà il primo scontro diretto, visto che non ci sono precedenti tra il numero 1 del mondo e il 31 del ranking ATP.

fonte foto: Twitter @AustralianOpen

Condividi

Altri articoli

Il valore di Andy

Andreas Brehme se ne è andato. Il campione tedesco è scomparso nei giorni scorsi all’età di 63 anni a causa di un malore cardiaco. Figura

Gigi Riva, l’eroe dei nostri padri

Chi oggi ha meno di sessant’anni non ha vissuto direttamente Gigi Riva. Averlo scoperto in seguito, grazie ai filmati di repertorio, non rende l’idea. Essere