Cerca
Close this search box.

E-Sports, clamorosa indiscrezione | 2K Sports discute l’acquisto della licenza FIFA da EA

Fifa 22

fonte foto: Twitter @EASPORTSFIFA

La notizia che aveva fatto spalancare le bocche di molte persone e molti gamers era stata lanciata qualche settimana fa dalla Electronic Arts, con il gigante dei videogiochi calcistici che starebbe pensando di cambiare nome del popolare gioco di calcio.

Cosa c’è dietro a tutto questo? Ovviamente mancati accordi economici con la FIFA. Se da una parte la EA sta pensando al nuovo nome ‘EA Sports FC’, dall’altra l’0rganizzazione mondiale del calcio potrebbe prendere nuove partnership. Tra queste, ci sarebbe, dietro una clamorosa indiscrezione riportata da ‘videogameschronicle.com‘, una possibile collaborazione e in futuro una collaborazione con la 2K Sports.

‘Fifa’, dunque, qualora questa indiscrezione venisse confermata, passerebbe da EA a 2K, due grandissime aziende storicamente rivali. L’organizzazione mondiale calcistica è pronta ad aprire e a lavorare con nuove aziende, e sarà anche facile pensare al nome che avrebbe il gioco a partire dalla prossima stagione: Fifa 2k23′. Tutto ciò non esclude che nei prossimi mesi EA e FIFA possano trovare una soluzione per poter continuare la collaborazione, anche se la strada al momento è ben delineata verso la separazione.

Condividi

Altri articoli

Il valore di Andy

Andreas Brehme se ne è andato. Il campione tedesco è scomparso nei giorni scorsi all’età di 63 anni a causa di un malore cardiaco. Figura

Gigi Riva, l’eroe dei nostri padri

Chi oggi ha meno di sessant’anni non ha vissuto direttamente Gigi Riva. Averlo scoperto in seguito, grazie ai filmati di repertorio, non rende l’idea. Essere