NOTIZIE FORMULA 1 RUSSELL WILLIAMS STROLL – Tramite un post pubblicato sui propri canali Social, la Williams ha ufficializzato l’arrivo in scuderia del giovanissimo George Russell, talento nato il 15 febbraio 1998 a King’s Lynn, in Inghilterra. Il britannico prenderà il posto di Lance Stroll (che molto probabilmente andrà in Force India al posto di Ocon). Da capire ancora chi sarà il suo compagno di squadra, con Robert Kubica favorito su Artem Markelov.
Il passato e il presente
L’inglese, cresciuto nella Mercedes Academy, è uno dei pupilli di Toto Wolff. Al momento è in corsa per il titolo di campione di Formula 2, e sta duellando con Lando Norris, prossimo pilota della McLaren. Ha già trionfato nella Formula 4 britannico e ha vinto nel 2017 il mondiale di GP3.
Le dichiarazioni
“Abbiamo sempre cercato di promuovere i giovani talenti e George si adatta perfettamente. È già molto apprezzato nel paddock e crediamo che sarà perfetto per il nostro team; il suo impegno, la sua passione e la sua dedizione sono esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per concentrarci sul futuro, ha detto la vicepresidente della scuderia Claire Williams.
“È un grande onore entrare a far parte di un team come la Williams. La Formula 1 è stata un sogno per tutta la vita, ora mi sembra surreale essere sulla griglia di partenza, al fianco di piloti che ho ammirato per anni. Vorrei ringraziare Claire e tutti alla Williams per la fiducia che mi hanno dato e Toto Wolff e il team Mercedes per il loro fantastico supporto durante la GP3 e la Formula 2″, ha dichiarato invece George Russell.
Announcing… #WelcomeGR63 pic.twitter.com/lPRKGlKvi7
— WILLIAMS RACING (@WilliamsRacing) 12 ottobre 2018
fonte foto: Twitter @georgerussell63