Fermi i campionati di Serie A e Serie B per lasciare spazio agli impegni delle nazionali, nel week-end i riflettori saranno puntati sulla sesta giornata del campionato di Serie C.
GIRONE A
Nel girone A la capolista Carrarese sarà impegnata in casa contro il Novara, mentre l’altra capolista, la Pro Piacenza, non giocherà contro la Virtus Entella per via delle vicende giudiziarie che stanno tormentando l’avvio del campionato di Serie C. I liguri, con i quali da qualche giorno si sta allenando Antonio Cassano, infatti, sperano ancora nella riammissione in Serie B e domenica non scenderanno in campo in attesa della sentenza del Tar che arriverà soltanto il 23 ottobre. Il Piacenza, invece, farà visita all’Albissola, mentre l’Arezzo sarà impegnato in casa nel derby toscano contro il Pontedera. Trasferta sarda per la Juventus Under 23 che sfiderà l’Arzachena, mentre la Pro Vercelli farà visita alla Pro Patria. Impegni casalinghi per Cuneo, Pistoiese, Alessandria e Gozzano che sfideranno rispettivamente Olbia, Pisa, Siena e Lucchese.
Questo il programma completo:
- Arzachena vs Juventus U23
- Cuneo vs Olbia
- Pistoiese vs Pisa
- Alessandria vs Siena
- Carrarese vs Novara
- Pro Patria vs Pro Vercelli
- Albissola vs Piacenza
- Gozzano vs Lucchese
- Arezzo Pontedera
- Pro Piacenza vs Virtus Entella (rinviata)
GIRONE B
Nel girone B la capolista Pordenone affronterà in casa il Vicenza, mentre il Monza di Berlusconi sarà impegnato in casa contro la Triestina in una sfida di altissima classifica. La Fermana ospita il Sudtirol, mentre l’Imolese se la vedrà in casa contro il Gubbio. Giocheranno in casa anche Rimini e Ravenna, rispettivamente contro Teramo e Sambenedettese. Nella zona bassa della classifica, la Ternana farà visita alla Virtus Verona, mentre il Fano ospiterà in casa la Giana Erminio. Sfide sicuramente combattute saranno quelle che vedranno fronteggiarsi il Renate contro la Vis Pesaro e l’Albinoleffe contro la FeralpiSalò.
Questo il programma completo:
- Pordenone vs Vicenza
- Monza vs Triestina
- Fermana vs Sudtirol
- Imolese vs Gubbio
- Rimini vs Teramo
- Ravenna vs Sambenedettese
- Virtus Verona vs Ternana
- Fano vs Giana Erminio
- Renate vs Vis Pesaro
- Albinoleffe vs FeralpiSalò
GIRONE C
Il girone meridionale scenderà in campo domani pomeriggio. La Viterbese ha deciso, ancora una volta, di non scendere in campo e dunque non affronterà il Monopoli. I laziali, infatti, sperano che l’Entella venga riammessa in Serie B e chiedono il loro inserimento nel girone A per ragioni geografiche. Il turno di riposo toccherà alla seconda in classifica, la Juve Stabia di Fabio Caserta. La capolista Trapani ospiterà il Bisceglie, mentre il Catanzaro di Auteri sarà di scena sul campo della Paganese. Sfida da vertice tra Casertana e Catania che si affronteranno nel big match della giornata. Impegno casalingo anche per il Rende di Francesco Modesto che allo stadio Lorenzon sfiderà il Potenza che in settimana ha cambiato allenatore. La Sicula Leonzio se la vedrà in Sicilia contro il Rieti, mentre la Virtus Francavilla sarà di scena a Matera. Sfida salvezza a Vibo Valentia tra la Vibonese di Nevio Orlandi e la Cavese di Modica. A causa dell’inagibilità dello stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria, la partita tra Reggina e Siracusa si disputerà sul campo neutro di Rende lunedì pomeriggio con inizio alle ore 14:30. Il girone C, mercoledì, tornerà nuovamente in campo per il turno infrasettimanale.
Questo il programma completo:
- Trapani vs Bisceglie
- Paganese vs Catanzaro
- Casertana vs Catania
- Rende vs Potenza
- Sicula Leonzio vs Rieti
- Matera vs Virtus Francavilla
- Reggina vs Siracusa
- Vibonese vs Cavese
- Viterbese vs Monopoli (rinviata)
- Riposa: Juve Stabia
fonte foto: trapanicalcio.it