Cerca
Close this search box.

Golf, Morikawa vince l’Open Championship

Morikawa golf the open

fonte foto: Twitter @TheOpen

Dopo tre giorni di dominio del sudafricano Louis Oosthuizen la Claret Jug viene vinta da Collin Morikawa. La straordinaria impresa del golfista americano sta nel aver battuto ben due record domando il difficilissimo percorso del Royal St George’s , cosa che proietta Morikawa nella storia del golf moderno.

Il primo record battuto da Collin (-15, 67 64 64 68) è stata la vittoria al debutto assoluto all’Open Championship, grazie ad un ultimo giro perfetto chiuso con -4 sotto il par. Il secondo record che ha sgretolato è stato quello di registrare il punteggio più basso mai realizzato all’Open Championship con un totale di 265 colpi battendo una legenda del golf di nome Greg Norman.

Morikawa golf the open
fonte foto: Twitter @TheOpen

Chiudiamo con le parole di Collin in conferenza stampa subito dopo la sua vittoria: “È di gran lunga uno dei momenti più emozionanti della mia vita. Questo è il pubblico più bello in assoluto che si possa incontrare in un torneo di golf. Per ragioni di Covid sono venuto qui senza la mia famiglia, i miei amici, che sono da sempre i miei primi tifosi. Il successo lo dedico a loro e al mio caddie, JJ Jakovac”.

Condividi

Altri articoli

Il valore di Andy

Andreas Brehme se ne è andato. Il campione tedesco è scomparso nei giorni scorsi all’età di 63 anni a causa di un malore cardiaco. Figura

Gigi Riva, l’eroe dei nostri padri

Chi oggi ha meno di sessant’anni non ha vissuto direttamente Gigi Riva. Averlo scoperto in seguito, grazie ai filmati di repertorio, non rende l’idea. Essere