Cerca
Close this search box.

Indian Wells | Alcaraz show, Medvedev ko. Nel femminile trionfa Elena Rybakina

Medvedev Alcaraz Indian Wells

Senza subire nemmeno un set, Carlos Alcaraz si aggiudica il torneo di Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione. Lo spagnolo diventa il secondo giocatore dopo Rafa Nadal a vincere tre Masters 1000 prima di compiere 20 anni. Il classe 2003 si è imposto in finale su Daniil Medvedev con il punteggio di 6-3 6-2 dopo poco più di un’ora e 10 minuti di gioco.

Da segnalare l’uscita di Rafael Nadal dalla top 10 dopo ben 18 anni.

Tornei ATP 2023, ecco i vincitori (in aggiornamento)

Indian Wells, vince la Rybakina

Bellissima la sfida, invece, nel femminile, dove Elena Rybakina si impone in due set su Aryna Sabalenka. Un’ora e 20 minuti di gioco per vedere conludersi solamente il primo set, finito al tie-break con il punteggio di 13-11. La kazaka la chiude al sesto set point, mentre ne avuti anche la bielorussa ben 2 proprio al tie.

Rybakina Indian Wells
fonte foto copertina: Twitter @BNPPARIBASOPEN

Nel secondo set decisivo il break in apertura ed un secondo al settimo gioco, set concluso poi con il punteggio di 6-4. La Rybakina sale al posto numero 7 del mondo, ottenendo il suo primo titolo WTA 1000.

fonte foto copertina: Twitter @BNPPARIBASOPEN

Condividi

Altri articoli

Il valore di Andy

Andreas Brehme se ne è andato. Il campione tedesco è scomparso nei giorni scorsi all’età di 63 anni a causa di un malore cardiaco. Figura

Gigi Riva, l’eroe dei nostri padri

Chi oggi ha meno di sessant’anni non ha vissuto direttamente Gigi Riva. Averlo scoperto in seguito, grazie ai filmati di repertorio, non rende l’idea. Essere