Cerca
Close this search box.

NFL, Superbowl LIII: Trionfano ancora i Patriots, Brady nella leggenda

NFL RISULTATI – Sono ancora una volta i New England Patriots ad alzare al cielo il ‘Vince Lombardi Trophy’ diventando, così, la squadra più titolata della storia NFL (6 successi come i Pittsburgh Steelers).

Nel match più atteso dell’anno i Pats battono i Los Angeles Rams con il punteggio di 13-3 (punteggio più basso di sempre in un Superbowl), riuscendo a portare a casa una partita molto equilibrata, decisa solamente nell’ultimo quarto.

La partita

Proprio nel match tra 2 dei migliori attacchi di questa stagione a fare la differenza sono state le difese, per la prima volta in un Superbowl non si è segnato nessun touchdown nei primi 3 quarti di gioco. I Rams fanno fatica ad ingranare e sono costretti a tirare, addirittura, 6 punt nei primi 6 possessi. Il punteggio rimane però in bilico, le squadre arrivano, infatti, alla frazione decisiva sul punteggio di 3 pari grazie ai field goal di Gostkowski e Zuerlein.

La giocata del campione

Nel momento decisivo del match esce tutta l’esperienza di Tom Brady che serve un lancio millimetrico per la stupenda ricezione da 29 yards di Gronkowski. Da questa giocata nasce il touchdown della vittoria messo a segno da Sony Michel con una corsa da 2 yards. Il tentativo di rimonta dei Rams si infrange sulla solida difesa dei Pats che riescono ad arginare le corse di Todd Gurley (probabilmente non al meglio della condizione) e costringendo Goff a chiudere il match con 4 sacks e 1 intercetto subiti.

MVP

In una partita dominata dalle difese, Julian Edelman si è distinto per le 10 ricezioni e 141 yds conquistate. Numeri che gli sono valsi, per la prima volta in carriera, il titolo di MVP del Superbowl. Per Brady non è stata sicuramente la miglior partita in carriera ma dopo le 505 yards lanciate nella finale dello scorso anno con cui non è riuscito a portare a casa il titolo, siamo sicuri che sarà lieto di cedere il titolo di Mvp all’amico Julian.

Record

Brady supera Charles Haley e diventa il giocatore ad aver vinto più titoli nella storia di questo sport. Sesto titolo anche per Coach Belichick che supera 2 leggende come Halas e Lambeau. Per i Patriots si tratta del sesto titolo negli ultimi 18 anni per quella che verrà ricordata come la squadra più forte di tutti i tempi.

Risultato

New England Patriots – Los Angeles Rams 13-3

 

fonte foto: edition.cnn.com

Condividi

Altri articoli

Il valore di Andy

Andreas Brehme se ne è andato. Il campione tedesco è scomparso nei giorni scorsi all’età di 63 anni a causa di un malore cardiaco. Figura

Gigi Riva, l’eroe dei nostri padri

Chi oggi ha meno di sessant’anni non ha vissuto direttamente Gigi Riva. Averlo scoperto in seguito, grazie ai filmati di repertorio, non rende l’idea. Essere