RISULTATI NFL WEEK 5 – Giornata di record in NFL, dopo Tom Brady nell’anticipo de giovedì (leggi qui) è Dreew Brees a conquistare i titoli dei giornali. Nella vittoria dei suoi New Orleans Saints contro i Washington Redskins per 43-18, Brees con un lancio di 62 yards per Tre’Quan Smith ha superato quota 71940 in carriera, battendo il record di Peyton Manning. Visto lo stato di forma del quarterback e la vena offensiva dei Saints è lecito pensare che questo numero possa essere incrementato, e non di poco, già in questa stagione.
Steelers e Vikings tornano alla vittoria
Con una convincente vittoria contro gli Atlanta Falcons i Pittsburgh Steelers escono dall’anonimato di questo inizio di stagione e si rilanciano per la lotta ai playoff. Dopo il parziale di 13-0 subito in avvio di match i Falcons non sono mai riusciti ad avvicinarsi nel punteggio aprendo una vera e propria crisi di risultati (1-4 il loro record). Tornano alla vittoria anche i Minnesota Vikings che superano i Philadelphia Eagles per 23-21 grazie ad una grande prova di Kirk Cousins capace si completare 30 dei 37 lanci effettuati.
Rams e Chiefs ancora imbattuti
5 indizi fanno una prova e forse anche di più…Ci si attendeva l’ennessima conferma dai Kansas City Chiefs che non si è fatta attendere. Pimo tempo autoritario contro i Jacksonville Jaguars terminato sul 20-0, touchdown di Kareem Hunt nel secondo per chiudere il discorso e lanciarsi sul record di 5-0. Faticano di più invece i Los Angeles Rams ma la spuntano per 33-31 sui Seattle Seahawks. Nonostante gli infortuni di Kupp e Cooks e la buona prova del quarterback avversario (Russell Wilson, ndr) da 198 yards e tre touchdowns, i Rams riescono a portare a casa il match grazie ad un’altra grande prestazione di Todd Gurley, capace di andare oltre quota 100 yards totali.
Di seguito la lista completa dei risultati della Week 5
New England Patriots – Indianapolis Colts 38-24 (giocata giovedì)
Buffalo Bills – Tennessee Titans 13-12
Carolina Panthers – New York Giants 33-31
Cincinnati Bengals – Miami Dolphins 27-17
Cleveland Browns – Baltimore Ravens 12-9 (overtime)
Detroit Lions – Green Bay Packers 31-23
Kansas City Chiefs – Jacksonville Jaguars 30-14
New York Jets – Denver Broncos Domenica 34-16
Pittsburgh Steelers – Atlanta Falcons 41-17
Los Angeles Chargers – Oakland Raiders 26-10
Philadelphia Eagles – Minnesota Vikings 21-23
San Francisco 49ers – Arizona Cardinals 18-28
Seattle Seahawks – Los Angeles Rams 31-33
Houston Texans – Dalla Cowboys 19-16
New Orleans Saints – Washington Redskins 43-19 (giocata Lunedì)
fonte foto: www.cbssports.com