Riparte il massimo campionato italiano di calcio dopo un mese e mezzo di sosta, che ha visto la vittoria dell’Argentina al Mondiale di Qatar 2022. Inizia, dunque, il nuovo anno con una giornata ricca di eventi, ben 10 partite di Serie A. Partiamo dal presupposto che dopo questa lunga assenza sarà anche più difficile individuare le sorprese che sicuramente ci saranno. Cerchiamo dunque di mettere, dove possibile, anche una doppia chance aggiungendo il multigol, piuttosto che rischiare un risultato secco.
Pronostici Serie A 4 gennaio 2023
SALERNITATA – MILAN ore 12:30
I rossoneri non avranno vita semplice allo Stadio Arechi di Salerno. Stefano Pioli dovrà fare a meno di molti giocatori, ma la squadra è comunque quasi tutta la titolare. Subito debutto per il ‘fresco’ nuovo portiere della squadra di Nicola, ovvero Ochoa. Non ci sentiamo di dare il 2 fisso, ma optiamo per una doppia, anche se…potrebbe essere la prima sorpresa di giornata. Ci piacciono molto le quote del pareggio primo tempo o pareggio finale (1,93) e quella dell’1 handicap di 0-2, ovvero che la Salernitana può vincere, pareggiare e perdere ma con un solo gol di scarto massimo.
Pronostici: X2 e 1-4 gol | multigol 1-4 ———– Possibile risultato esatto: 1-1 / 1-2
SASSUOLO – SAMPDORIA ore 12:30
Da mesi ormai non è un periodo semplice per i blucerchiati. Stankovic potrebbe puntare ancora sull’attaccante lasse 2003 Daniele Montevago. In casa neroverde tante voci di mercato (come sempre) e poche assenze. Diamo fiducia a Dionisi ma eviteremo questa partita nella multipla.
Pronostici: 1 | Over 2,5 ———– Possibile risultato esatto: 3-1
SPEZIA – ATALANTA ore 14:30
I bergamaschi hanno dimostrato quest’anno di essere una squadra solida, soprattutto con le squadre medio-piccole. Gasperini potrebbe nuovamente far partire dalla panchina sia Zapata che Muriel, ma le alternative non mancano. La squadra di Gotti al momento occupa il quartultimo posto della classifica, con ben 6 punti di vantaggio sulla Cremonese.
Pronostici: 2 | X2+Over 1,5 ———– Possibile risultato esatto: 0-2
TORINO – VERONA ore 14:30
Non è una stagione per nulla facile quella dell’Hellas, mentre dall’altra parte i granata sono cresciuti sempre di più. Juric affronterà la sua ex squadra, ma ci fidiamo anche dell’equilibrio dei padroni di casa e del fattore campo.
Pronostici: 1 | 1X e 1-3 gol ———– Possibile risultato esatto: 1-0 / 2-1
LECCE – LAZIO ore 16:30
Maurizio Sarri avrà la squadra al completo, ma soprattutto ha avuto settimane per lavorare ancora meglio sugli schemi di gioco. Dall’altra parte però non sarà una partita semplice in un campo proprio ostico. Se vi sentite sicuri potete andare con il 2 secco.
Pronostici: 2 | X2 e 2-5 gol ———– Possibile risultato esatto: 1-2 / 1-2
ROMA – BOLOGNA ore 16:30
La squadra di José Mourinho ha vissuto fino a questo momento di alti e bassi, ma i giallorossi dovranno inanellare una serie di successi importanti per continuare a provare a rimanere agganciati alle primissime posizioni. Non sarà una partita semplice contro la compagine di Thiago Motta che ha vinto 4 degli ultimi 5 incontri in Serie A. La motivazione del ricordo di Sinisa Mihajlovic potrebbe essere un valore in più. Dall’altra parte, però, ci sarà l’ennesimo sold out per lo Stadio Olimpico.
Pronostici: 1 | Gol | multigol 2-5 ———– Possibile risultato esatto: 2-1
CREMONESE – JUVENTUS ore 18:30
Il momento peggiore (forse) è alle spalle. La bufera che ha colpito ormai gli ex vertici della società bianconera potrebbe essere passata. Allegri vuole continuare a fare quanto di buono fatto prima della sosta e vorrà mantenere saldo il quarto posto. Ci fidiamo del 2 secco, ma non escludiamo altre proposte.
Pronostici: 2 | X2 e 1-4 Gol | 2-3 gol trasferta ———– Possibile risultato esatto: 0-2
FIORENTINA – MONZA ore 18:30
Attenzione perché questa potrebbe essere un’altra sorpresa di giornata. Andiamo sul Gol perché pensiamo sia una partita molto aperta.
Pronostici: X | Gol ———– Possibile risultato esatto: 1-1.
INTER – NAPOLI ore 20:45
Spicca l’unico big match di giornata, a San Siro si affrontano i primi in classifica, ovvero la compagine di Luciano Spalletti, che provengono da ben 11 vittorie consecutive in campionato. La nostra sensazione è che sia una partita aperta, anche se il fattore campo ce l’avrà la squadra nerazzurra. L’interruzione potrebbe non fare bene ai partenopei.
Pronostici: GOL | 1X e 2-5 Gol | 1 ———– Possibile risultato esatto: 2-1
UDINESE – EMPOLI ore 20:45
Partita di difficile lettura per vari motivi. Se dovessimo andare su un esito metteremmo multigol 1-4, ma anche il Gol non dispiace. Essendo molto equilibrata ci piace anche il pareggio nel primo tempo o nel finale.
Pronostici: GOL | X 1° T o X 2° T ———– Possibile risultato esatto: 1-1
LA MULTIPLA DI SPORTCORNER
Inter – Napoli segna squadra casa
Fiorentina – Monza Gol
Roma – Bologna 2-5 Gol
Cremonese – Juventus X2 e 1-4
Udinese – Empoli X 1° T o X 2°T
Spezia – Atalanta squadra trasferta segna almeno 2 gol
Lecce – Lazio segna squadra trasferta
Torino – Verona 1X
QUOTA TOTALE 17,61 | IMPORTO SCOMMESSE 3€ | POSSIBILE VINCITA 52,83
LA SINGOLA
Inter – Napoli 1 quotato a 2,35
LA DOPPIA
Inter – Napoli 1X
Spezia – Atalanta 2