UEFA Nations League: Inghilterra, Olanda, Portogallo e Svizzera qualificate alla Final Four

UEFA NATIONS LEAGUE – Saranno Inghilterra, Olanda, Portogallo e Svizzera le nazionali che si sfideranno nella fase finale della Nations League. Le quattro nazionali, infatti, hanno vinto i rispettivi gironi della Lega A, qualificandosi così per la Final Four che si disputerà in Portogallo il 4 e 5 giugno.

Il sorteggio delle semifinali

Lunedì 3 dicembre a Dublino verrà effettuato il sorteggio per stabilire l’accoppiamento delle semifinali. Nessuna delle quattro nazionali partecipanti alla fase finale di Nation League ha comunque la garanzia di un posto agli Europei del 2020. Tuttavia, se una di loro non riuscirà a qualificarsi a Euro 2020 attraverso le qualificazioni, avrà comunque la sicurezza di un posto agli spareggi.

Le retrocesse

Retrocedono in Lega B, essendo arrivate ultime nei rispettivi gironi, i vice campioni del mondo della Croazia, la Germania, l’Islanda e la Polonia. Si salvano, invece, i campioni del mondo della Francia, l’Italia di Mancini, la Spagna e il Belgio.

Stasera amichevole Italia-Usa

Questa sera a Genk l’Italia di Roberto Mancini disputerà la sua ultima partita del 2018. Gli azzurri sfideranno in amichevole gli Stati Uniti. Molta curiosità per vedere all’opera i giovani Grifo e Tonali. Negli Stati Uniti, invece, gioca il figlio di Weah.

 

fonte foto: uefa.com

Condividi

Altri articoli