Cerca
Close this search box.

Vittoria in trasferta per la Virtus Roma, espugnata Pistoia

virtu sroma lba serie a

RISULTATI LBA SERIE A PISTOIA-VIRTUS ROMA – Per la Virtus Roma era una partita da vincere quella contro Pistoia, e così è stata: gli uomini di Bucchi hanno portato a casa 2 importantissimi punti contro una delle rivali alla lotta salvezza. La vittoria romana (67-81) è arrivata grazie alle buone prestazioni del quintetto titolare, con l’aggiunta di un ottimo Baldasso dalla panchina; da rivedere invece Pini e Moore (solo 10 minuti a testa). Per quanto riguarda Pistoia, male il tiro da 3 (3/16), nonostante le buone prestazioni di Johnson e Brandt.

La partita

I padroni di casa partono fortissimo (10-0) grazie ai contropiedi di Johnson causati dalle palle perse di Dyson. Dopo il timeout di Bucchi la Virtus Roma si sveglia, e con Alibegovic e lo stesso Dyson, riesce a recuperare lo svantaggio fino a chiudere la prima frazione in vantaggio sul 19-22. Roma che continua con il suo momento positivo anche nel quarto successivo grazie a Baldasso e Jefferson, mentre per i padroni Dowdell risece a ricuire il gap, chiudendo la prima metà di gara sul 35-41. Ma è al ritorno dagli spogliatoi che la partita vede gli ospiti aumentare il proprio vantaggio: 9 punti di Dyson e 6 di Alibegovic (senza errori dal campo nel quarto), danno il +13 a Roma al 30′ (52-65). Nell’ultimo quarto Brandt prova a ricucire lo svantaggio, toccando il -8 (68-76), ma prima Baldasso e poi Kyzlink mettono fine alla partita.

Tabellino Pistoia-Virtus Roma

PISTOIA: Della Rosa 4, Mati ne, Petteway 13, D’Ercole 0, Quarisa ne, Brandt 18, Landi 0, Dowdell 13, Johnson 17, Wheatle 2.

VIRTUS ROMA: Cusenza ne, Moore 3, Alibegovic 13, Rullo ne, Dyson 13, Baldasso 10, Pini 4, Farley 0, Spinosa ne, Jefferson 16, Buford 10, Kyzlink 12.

Condividi

Altri articoli