Cerca
Close this search box.

Australian Open, primo trionfo per Ashleigh Barty

Ashleigh Barty Australian Open

Trionfo assoluto di Ashleigh Barty a Melbourne. La numero uno del mondo trionfa in finale dell’Australian Open battendo in due set la Collins, con il punteggio di 6-3 7-6 in poco meno di un’ora e mezza di gioco.

Australian Open 2022
fonte foto: Twitter @AustralianOpen

Terzo slam per la Barty

L’australiana davanti al tutto esaurito della Rod Laver Arena trionfa senza mai aver subito un set nel torneo Per lei è il terzo slam conquistato in carriera, dopo il Roland Garros nel 2019 e Wimbledon nel 2021. Alla prima del ranking WTA gli manca dunque solamente lo US Open, dove non è mai riuscita ad andare oltre gli ottavi di finale.

Nel doppio maschile trionfano altri due australiani. Nel derby tra Kokkinakis-Kyrgios e Ebdeb-Purcell, sono i primi due ad ottenere il loro primo successo in un torneo dello slam.

Kokkinakis e Kyrgios Australian Open
Kokkinakis e Kyrgios | fonte foto: Twitter @AustralianOpen

Intanto domani mattina alle ore 9:30 italiane andrà in scena la finale del singolare maschile tra il numero 2 del mondo Daniil Medvedev e il numero 5 Rafael Nadal.

Condividi

Altri articoli

Il valore di Andy

Andreas Brehme se ne è andato. Il campione tedesco è scomparso nei giorni scorsi all’età di 63 anni a causa di un malore cardiaco. Figura

Gigi Riva, l’eroe dei nostri padri

Chi oggi ha meno di sessant’anni non ha vissuto direttamente Gigi Riva. Averlo scoperto in seguito, grazie ai filmati di repertorio, non rende l’idea. Essere