LBA Serie A, Dinamo Sassari dominante! Sconfitta una spenta Virtus Roma

Davon Jefferson Virtus Roma

LBA SERIE A DINAMO SASSARI VIRTUS ROMA 108-72 Una dominante Dinamo Sassari sconfigge la Virtus Roma con un divario di 36 punti. La squadra di Bucchi regge un quarto la potenza della Dinamo Sassari, che nel 2° e 3° quarto aumenta il divario tra le due squadre grazie alle triple di Pierre e Spissu. Infatti la squadra di Pozzecco ha chiuso la partita con il 48.4% da 3 punti (15/31), mentre alla Virtus Roma è mancata la leadership di capitan Dyson, il quale ha chiuso con 1/10 dal campo, e Alibegovic, che nonostante i 7 rimbalzi, è stato carente sotto il piano realizzativo. Ora la squadra di Bucchi dovrà a riprendere la striscia di vittorie, ma davanti a sé trovare Cantù, squadra con un andamento molto altenante, mentre la Dinamo, dopo l’appuntamento in europa, affronterà la Reyer Venezia.

La partita

Primo quarto che vede un sostanziale equilibrio tra le due squadre, dove ad un ottimo Kyzlink (23 pti) risponde Pierre (19pti), facendo sì che la prima frazione si chiuda sul 25-24 per la squadra sarda. Ma nel quarto successivo la sinfonia cambia, e Sassari aumenta il proprio ritmo, sia in attacco che in difesa, e con Spissu e Bilan, arriva a metà gara sul 57-32. E dopo i 32 punti segnati nel 2° quarto, la Dinamo replica anche nel terzo: infatti il parziale reciterà 31-18 per la truppa del Pozz, arrivando a toccare l’88-53. Quarto che ha visto anche la tripla di Jerrels all’ultimo secondo, di fatto sbloccandolo da i vari problemi di gioco avuti nelle partite precedenti. L’ultima frazione vede Kyzlink riprendere a segnare, supportato da Jefferson, ma la storia non cambia. Il punteggio finale recita +36 per la Dinamo Sassari (108-72), e per la Virtus Roma è la seconda gara persa con un divario così ampio (prima con Brindisi nrd).

Tabellino Sassari-Virtus Roma

Dinamo Sassari: Spissu 13, McLean 7, Bilan 16, Re 0, Bucarelli 4, Devecchi 0, Evans 11, Magro 6, Pierre 19, Gentile 8, Vitali 12, Jerrels 12.

Virtus Roma: Cusenza ne, Moore 0, Alibegovic 2, Rullo 5, Dyson 8, Baldasso 10, Pini 8, Farley 0, Spinosa 0, Jefferson 13, Buford 3, Kyzlink 23.

Condividi

Altri articoli