Cerca
Close this search box.

Mondiali di Saitama, resoconto della prima giornata

PATTINAGGIO ARTISTICO – MONDIALI 2019 – Primi risultati dai due programmi corti andati in scena questa mattina nella Super Arena di Saitama

Coppie:

A vincere il primo segmento di gara i russi TarazovaMorozov, che un totale di 81.21 sono la prima coppia a superare la soglia degli 80 punti in stagione. Alle loro spalle i vice-campioni olimpici Sui Wenjing – Han Cong (79.24) e la coppia cinese PengJin (75.51).
I francesi JamesCiprès, imbattuti finora in stagione, si trovano alla fine del programma corto solo in settima posizione, complici l’errore di Ciprès sul triplo toeloop, eseguito doppio, e la caduta dal triplo flip lanciato. Il punteggio della coppia è di 68.67.
In ottava posizione la coppia azzurra Della MonicaGuarise (67.29), penalizzata da un salchow eseguito doppio anziché triplo di Guarise. Buona anche la prova dell’altra coppia italiana in gara, GhilardiAmbrosini (52.02), che chiudono la gara in 18esima posizione.

Singolo femminile:

Grandi sorprese nel corto femminile! Dopo aver pattinato un perfetto programma corto vince il segmento gara la russa Alina Zagitova, stabilendo il suo nuovo season best di 82.08 punti. A seguire Kaori Sakamoto. La pattinatrice giapponese incanta il pubblico sulle note di “From my first moment” totalizzando un ottimo risultato di 76.86 punti. Completa inaspettatamente il podio provvisorio Elizabet Tursynbaeva. La kazaka, seguita da Eteri Tutberidze, esegue un programma pulito e si piazza in terza posizione con un punteggio di 75.96.
In quarta posizione un’ottima Medvedeva (74.23), seguita dalla coreana Eunsoo Lim (72.91). La favorita atleta di casa, Rika Kihira (70.90) si trova a termine del programma corto in settima posizione, a causa dell’axel eseguito semplice anziché triplo come previsto.
Deludenti le azzurre Piredda e Rodeghiero terminano rispettivamente in 27esima e 31esima posizione e non si qualificano per il successivo segmento di gara.

Un mondiale di pattinaggio artistico che si preannuncia già dalla prima giornata ricco di colpi di scena!

Già domani torneranno in gara le coppie per il programma lungo, a seguire il corto maschile!

fonte foto: eurosport.com

Condividi

Altri articoli