RISULTATI SERIE A LAZIO-TORINO – Finisce 1-1 l’ultima sfida del 2018 per Lazio e Torino, che pareggiano nella gara valida come ultima del girone d’andata. I granata trovano il vantaggio su calcio di rigore con Belotti al 48′ del primo tempo, i biancocelesti recuperano il risultato con Milinkovic-Savic al 17′ della ripresa. La squadra di Inzaghi sale a quota 32 punti in classifica e mantiene il quarto posto. Gli uomini di Mazzarri, a 27 punti, restano a due lunghezze dalla zona Europa League.
Primo tempo
La gara si dimostra subito vivace, con la Lazio a manovrare le prime azioni offensive e trovare già al 10′ l’occasione di Correa, che sfiora di un soffio l’impatto con il pallone. Il Torino però è più pericoloso, al 16′ l’ex De Silvestri scuote la traversa con un colpo di testa. I biancocelesti alzano il ritmo e si fanno vedere dalle parti di Sirigu con le conclusioni di Immobile, Parolo e Correa ma non riescono a scardinare il risultato. L’attaccante napoletano è particolarmente ispirato e al 25′ confeziona un’ottima occasione da gol, deviata sopra la traversa dal portiere avversario.
Al 41′ sfiora nuovamente la rete, dopo l’assist di spalla da parte di Luis Alberto, ma il tiro a pallonetto finisce di un nulla al lato del palo. I granata però tengono meglio il campo nell’ultimo quarto e riescono a chiudere in vantaggio il primo tempo, complice al 46′ la trattenuta veniale di Marusic su Belotti in area: l’arbitro Irrati concede il calcio di rigore (confermato dopo il silent check del Var Orsato) e l’attaccante del Torino realizza al 48′ lo 0-1 dal dischetto.
Secondo tempo
La Lazio cerca il pareggio sin dalle prime battute della ripresa, arrivando spesso a servire palloni a centro area senza però trovare la concretezza nella conclusione. La squadra ospite resta coriacea e continuare a creare gioco, tanto che al 60′ De Silvestri spedisce alle stelle la possibilità di raddoppiare il risultato. Non sbaglia invece, esattamente un minuto dopo, Milinkovic-Savic che scaglia un potente tiro dal limite e trova l’1-1 per i padroni di casa.
I biancocelesti vanno vicini alla rimonta con un’altra occasione per il serbo e una doppia chance di Immobile: Sirigu e la difesa granata salvano la porta e riescono a gestire la partita. Ancora l’ex De Silvestri all’82’ sfiora il nuovo vantaggio, ma è miracoloso il salvataggio di Luiz Felipe. Finale molto nervoso con le espulsioni dirette di Marusic al 41′ st per proteste e Meitè al 45′ st per colpo ad Acerbi a gioco fermo.