Cerca
Close this search box.

Serie A, tra conferme e sorprese si è chiusa l’11° giornata

L’undicesimo turno di Serie A si è concluso con la vittoria della Sampdoria in casa della Spal. Da sabato a lunedì un mix di grandi sfide, sia valide per i piani alti della classifica, sia per la salvezza. Continuano il loro momento positivo Roma, Inter, Juventus, Cagliari e Lazio, altra battuta d’arresto, invece,  per Napoli e Milan.

GLI ANTICIPI

Una Roma sorprendente vince il Derby del Sole, ai danni di un Napoli spento e ancora frastornato dalle polemiche arbitrali della sfida precedente contro l’Atalanta. Giallorossi in vantaggio con Zaniolo, a segno da quattro partite consecutive, a cui va aggiunto il rigore trasformato da Veretout, in seguito all’errore del compagno Kolarov. Milik accorcia le distanze per gli azzurri, ma il risultato finale è di 2-1.

Altra vittoria in trasferta per gli uomini di Conte, che dopo aver superato il Brescia per 1-2, vincono con lo stesso risultato, anche sul campo del Bologna. Dopo aver subito lo svantaggio di Soriano, è il solito Lukaku a trascinare i suoi compagni, realizzando una doppietta, portandosi a 9 marcature in stagione.

Nel Derby di Torino, è la Juventus ad avere la meglio, grazie alla prima rete  in Serie A, in maglia bianconera, di De Ligt. Partita giocata a ritmi alti e combattuti, che hanno sempre caratterizzato questo derby, ma come in precedenti occasioni, ai ragazzi di Sarri basta uno squillo, per portare a casa i 3 punti.

LE GARE DELLA DOMENICA

Se l’Atalanta di Gasperini è stata la sorpresa delle ultime stagioni, diventando una certezza, è il Cagliari di Maran a svolgere questo ruolo, battendo per 2 a 0 i nerazzurri. Sfida equilibrata che però grazie all’espulsione di Ilicic nel primo tempo, prende un’altra piega, facendo sì che i sardi avessero la meglio, espugnando lo Stadio Azzurri d’Italia. 

Tra gli incontri validi per la salvezza, emerge la vittoria in trasferta dell’Udinese, sul campo del Genoa, dimenticando in fretta gli 11 goal subiti nelle due ultime partite. Thiago Motta non riesce a dare continuità alle precedenti prestazioni, restando a 8 punti in classifica. Pareggio e spettacolo in Lecce-Sassuolo, dove gli emiliani, nei minuti finali, agguantano un punto importante, scrivendo il risultato finale sul 2-2. Invece Tra Verona e Brescia, sono i gialloblu ad avere la meglio, dove alle rondinelle non basta la prodezza di Balotelli.

Alle ore 18.00 al Franchi di Firenze tra Fiorentina e Parma termina 1-1, dove alla rete iniziale di Gervinho, risponde Castrovilli. Nel posticipo domenicale, invece, tra Milan e Lazio, sono i biancocelesti a portarsi a casa il bottino, riuscendo ad espugnare San Siro, dopo oltre 30 anni.

IL POSTICIPO DEL LUNEDÌ

Arriva la prima vittoria targata Ranieri per la Sampdoria di Ferrero, che nonostante l’assenza sul campo di Quagliarella, riescono a superare i ragazzi di Semplici, con Caprari a regalare finalmente una gioia ai tifosi blucerchiati.

RISULTATI 11° GIORNATA DI SERIE A

Roma-Napoli 2-1
Bologna-Inter 1-2
Torino-Juventus 0-1
Atalanta-Cagliari 0-2
Genoa-Udinese 1-3
Verona-Brescia 2-1
Lecce-Sassuolo 2-2
Fiorentina-Parma 1-1
Milan-Lazio 1-2
Spal-Sampdoria 0-1

 

Condividi

Altri articoli