Cerca
Close this search box.

Vela, Prada Cup, Day 3: attimi di paura per American Magic. I risultati

american magic si ribalta prada cup

E’ successo veramente di tutto nella notte italiana sulle acque di Auckland dove in questi giorni è in programma la Prada Cup, che decreterà l’avversario di Emirates Team New Zealand nella 36esima edizione dell’America’s Cup.

Siete amanti del Fantacalcio? Scarica FANTAMANIACI (aggiornamenti sulle probabili formazioni, infortunati, schede tecniche allenatori e giocatori, voti e tanto altro, per veri maniaci del fantacalcio) presente sia su Play Store che su Apple Store!

Ineos batte Luna Rossa

Andiamo però con ordine. Nella prima regata Luna Rossa affrontava gli inglesi di Ineos, a punteggio pieno (3 vittorie) fin qui. Parte alla perfezione la barca italiana che però nei due leg finali complice anche un clamoroso cambio di vento costringe i giudici ad annullare la regata. Si riparte poco dopo ma è Team Ineos di Ben Ainslie ad avere ancora la meglio, recuperando nella seconda parte, andando così a quattro vittorie in altrettante regate.

American Magic si ribalta

Arriviamo alla seconda regata di questa terza giornata, dove c’è stata tanta paura per gli americani. Dopo un inizio molto equilibrato, gli americani prendono il largo nella parte centrale della regata, quando però arrivano all’ultima boa, complice un’elevata velocità di 30 nodi, nella poggiata successiva la barca americana si impenna in maniera incredibile. Attimi di tensione quando gli americani si impennano e ricadono pesantemente sull’acqua, rischiando anche di affondare (sotto il video). Nel frattempo che la Guardia Costiera Neozelandese si assicuri che tutto vada per il meglio per l’equipaggio, Luna Rossa ottiene il suo secondo successo in questo secondo round robin.

Nel prossimo fine settimana gli altri due round robin previsti che decreteranno la prima finalista di questa Prada Cup.

CLASSIFICA PRADA CUP

Ineos Team UK 4 (4-0)
Luna Rossa 2 (2-2)
American Magic 0 (0-4)

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SportCorner.net (@officialsportcorner)

Condividi

Altri articoli