Copa Libertadores, River-Boca: la finale di ritorno si giocherà al Bernabeu

river-boca bernabeu

COPA LIBERTADORES RIVER-BOCAAdesso è ufficiale, la gara di ritorno della finale di Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors si disputerà domenica 9 dicembre al Santiago Bernabeu di Madrid alle ore 20:30.

La decisione

Già nel tardo pomeriggio era stato trovato l’accordo per la sede, si attendeva solo la decisione del Tribunale di Disciplina della Conmebol che ha rigettato il ricorso del presidente del Boca per ottenere la vittoria a tavolino per 3-0. Inoltre in arrivo per il River una doppia sanzione. Allo stadio, al contrario di quanto accaduto in occasione dell’andata terminata 2-2 e del ritorno mai disputatosi, saranno ammesse entrambe le tifoserie.

Come riporta il sito ‘sport.sky.it’, il Boca partirà per la Spagna martedì e si allenerà nel centro sportivo della nazionale spagnola, la Ciudad de fútbol de Las rozas; il River, invece, verrà ospitato dallo stesso Real nel suo centro sportivo di Valdebedas. La Conmebol, inoltre, ha sanzionato il River con 2 giornate a porte chiuse dalla prossima stagione e 400mila dollari di multa per gli incidenti del Monumental.

La nota

fonte foto: Twitter @Conmebol

Condividi

Altri articoli