Dopo il 5 a 1 incassato ieri nel Clàsico contro il Barcellona al Camp Nou, il Real Madrid ha ormai deciso di esonerare Julen Lopetegui.
La classifica piange
Nelle ultime cinque partite di campionato il Real Madrid ha conquistato un solo punto in classifica, frutto del pareggio casalingo ottenuto nel derby contro l’Atletico Madrid di Simeone. Sono arrivate ben quattro sconfitte contro: Siviglia, Alavès, Levante e Barcellona. I Blancos si trovano al nono posto in classifica, mentre in Champions League la sofferta vittoria ottenuta contro il Viktoria Plzen fa si che gli spagnoli possono ancora qualificarsi come primi nel girone.
Solari in pole
In caso di esonero di Lopetegui, Santiago Solari è il candidato principale per guidare il Real. Negli ultimi giorni è circolato con insistenza il nome di Antonio Conte ma la società madrilena sembra orientata ad affidarsi ad un allenatore che già conosce molto bene il club. Solari attualmente allena il Real Castilla, la seconda squadra del Real Madrid e nel corso della sua carriera da calciatore ha giocato anche in Italia con l’Inter.
Operazione low cost
Promuovere Solari alla guida della prima squadra sarebbe per il Real Madrid un’operazione economicamente vantaggiosa. L’ingaggio di Conte e del suo staff è sicuramente alto, mentre Solari è già un dipendente del club. Un’operazione simile, in passato, consentì al Real di portare Zidane alla guida della prima squadra. Come poi andarono le cose, è storia risaputa. Proprio questo felice precedente, dunque, potrebbe spingere la società spagnola a optare nuovamente per una soluzione interna.
fonte foto: as.com